Anche per la prossima stagione calcistica, il Gruppo Sme.UP, da sempre attivo con iniziative legate al territorio in cui opera, sarà sponsor del Monza Calcio 1912.

Silver sponsor Monza Calcio 1912

La tradizione sportiva del Monza nasce nel 1912, dalla fusione di due società ovviamente monzesi, la Pro Monza e la Pro Italia.

Il Monza è tra le squadre italiane con il maggior numero di presenze nella Serie B, in cui ha giocato per ben 38 stagioni.  Al momento detiene inoltre il titolo di squadra con il maggior numero di vittorie annoverate nella Coppa  Italia di Serie C.

Per la stagione 2019-2020, la squadra militerà in Serie C.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”35058″ img_size=”medium” onclick=”link_image”][vc_column_text]Clicca sull’immagine per ingrandirla[/vc_column_text][vc_column_text]
Lo stadio Brianteo e il Monzello

La squadra gioca le partite casalinghe presso lo stadio Brianteo di Monza, costruito nel 1985 ed inaugurato nel 1988 con la partita di Coppa Italia Monza-Roma terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei monzesi.

Lo stadio vanta una capienza totale di 18.568 persone ed è situato nelle immediate vicinanze del Monzello, centro sportivo ormai storico del Monza Calcio, che si allena presso la struttura dal 1992.[/vc_column_text][vc_single_image image=”34938″ img_size=”large” onclick=”link_image”]

Published On: Agosto 2nd, 2019 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine