Con la crescente diffusione dell’e-commerce e con il vasto ventaglio di possibilità di scelta che questo offre ai clienti, i Retailers si trovano a dover tenere anche gli store fisici costantemente al passo con tutte le novità tecnologiche, per offrire al pubblico la massima continuità tra negozio fisico e negozio online.Una gestione completa del punto vendita deve quindi includere anche le funzionalità relative alla comunicazione verso il cliente. Il negozio, infatti, essendo il reale punto di contatto tra azienda e consumatori, rappresenta una primaria risorsa d’immagine, funzionando quindi come vetrina dell’identità del brand e come punto di interazione.

Anche questo aspetto, come tutte le altre attività che vengono quotidianamente svolte all’interno dello store, può essere gestito attraverso il software gestionale per Retail. Negoziando, il software gestionale di smeup dedicato al mondo della vendita al dettaglio, offre per questa specifica necessità un apposito modulo, MediaBox. Negoziando MediaBox aiuta a gestire il negozio come un vero e proprio “meeting point”, nel quale l’esperienza di acquisto si arricchisce offrendo l’opportunità di vivere nuove esperienze, accogliendo il cliente in un luogo interattivo che possa aiutarlo nelle scelte ma anche rendere la sua visita in negozio una vera e propria esperienza. Ma non solo: il modulo aiuta anche a migliorare l’attrattività del negozio, grazie a funzioni che permettono di inviare messaggi istantanei ai potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze dello store. Vediamo più nello specifico le principali funzionalità di Negoziando MediaBox.

  • Gestione centralizzata della comunicazione: il modulo consente la totale gestione dell’immagine e della comunicazione nel punto vendita da una singola postazione, anche per quanto riguarda le catene con molti negozi. É possibile infatti organizzare la riproduzione e la distribuzione di video, messaggi pubblicitari e promozionali, musica ambientale e qualsiasi altro contenuto multimediale, centralizzandone la gestione e la programmazione.
  • Interazione con i clienti: attraverso l’utilizzo dei monitor o di pannelli interattivi, i messaggi arrivano così direttamente al cliente, coinvolgendolo al massimo nell’ identità del Brand e consentendo la massima visibilità per una comunicazione immediata e diretta.
  • É possibile impostare le programmazioni diversificandole per Punto Vendita, per gruppi di negozi in una determinata zona, per fascia oraria e giorno della settimana. Grazie a queste funzionalità, Negoziando MediaBox consente di indirizzare i messaggi con una maggiore efficacia perché permette di raggiungere con precisione dei target specifici.
  • La riproduzione di video o immagini può avvenire sia su monitor tradizionali che su monitor plasma o LCD di grande formato, permettendo l’adattabilità della comunicazione nel punto vendita a seconda delle diverse realtà e delle varie necessità.
  • Attrattività del punto vendita: Negoziando MediaBox, grazie all’utilizzo della tecnologia Bluetooth, consente di inoltrare messaggi promozionali a tutti i potenziali clienti che si trovano nei pressi dello store.

Per saperne di più su tutte le potenzialità di Negoziando, clicca qui.

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine