Nel mondo della vendita al dettaglio, soprattutto quando si tratta di catene di negozi con molti punti vendita, gli aspetti da gestire sono molti e spesso di importanza critica per il corretto andamento dell’attività dell’azienda. Per questo motivo, è necessario disporre di un software gestionale punto vendita o software gestionale negozi che sia appositamente creato per il Retail, affinché possa rendere più agevole l’organizzazione e la gestione di tutte le attività attraverso funzioni specifiche già predisposte. Per rispondere alle esigenze dei retailers c’è Negoziando, il software Retail di smeup, che è il software gestionale per negozi dotato di una serie di funzionalità specifiche per poter gestire al meglio tutte le attività per diverse tipologie di negozi, dal singolo punto vendita alle grandi catene. Vediamo alcune delle funzionalità principali offerte da Negoziando, il software gestione catene negozi:

  • Gestione conto vendita e conto lavorazione: Negoziando, programma gestione catene negozi, dispone di diverse funzionalità per gestire ed avere sempre sotto controllo tutti i dettagli relativi al conto vendita e al conto lavorazione, come ad esempio il dettaglio delle merci in deposito, i riepiloghi del venuto, le tempistiche dei terzisti e le scadenze di consegna.
  • Gestione campionario: con Negoziando è possibile gestire il campionario in tutte le sue fasi, sia in modalità online che offline. Il software campionario permette anche di creare successivamente le anagrafiche degli articoli e gli ordini di acquisto, specificandone se necessario il punto vendita di riferimento.
  • Riassortimenti automatici: le scorte sono gestite con il software per la gestione riassortimento prodotti, attraverso parametri di scorta minima e massima ed organizzate attraverso delle Previsioni di Vendita. Successivamente, Negoziando permette di singoli punti vendita di organizzare il riassortimento periodico dei prodotti. Questo avviene attraverso l’emissione da parte della sede centrale di un ordine fornitore o un ordine di trasferimento a seguito delle richieste di riassortimento ricevute direttamente dal punto vendita.
  • Analisi di magazzino: Negoziando dispone di strumenti dedicati allo svolgimento di analisi statistiche relative all’attività dei punti vendita e permette, inoltre, di creare dei report relativi alle analisi, impostabili secondo diversi criteri. Il software offre anche la possibilità di impostare dei template predefiniti dagli utenti per poter effettuare in maniera più rapida report che vengono ripetuti periodicamente. I risultati delle statistiche e i report possono essere riportati su diverse tipologie di documenti come PDF, Excel, OpenOffice.
  • Trasferimento merce: Negoziando, programma gestionale punto vendita, include una funzionalità per la gestione degli spostamenti dei prodotti pensata soprattutto per catene di negozi con molti punti vendita. Questa permette di gestire al meglio il trasferimento delle merci sia dalla sede centrale al punto vendita, sia tra punti vendita. I flussi dei trasferimenti vengono semplificati e controllati attraverso ordini di trasferimento che possono essere impartiti sia dalla sede centrale sia da sedi secondarie. I flussi includono anche possibili segnalazioni tempestive di eventuali anomalie riscontrate durante il controllo qualità della merce ricevuta.
  • Back-office e front-office: tutte le attività di back-office e front-office si trovano sulla stessa applicazione, offrendo il vantaggio di avere valori condivisi.

Per saperne di più su Negoziando, il software gestione negozi per la gestione punto vendita, clicca qui.

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine