È il 2020 e un nuovo decennio di digital marketing trend è alle porte. Ecco una serie di tendenze nel settore per il 2020.
1. L’IA trasformerà il panorama del marketing digitale

Nel 2020, l’apprendimento automatico e l’automazione continueranno ad aumentare rapidamente. Con l’IA che produce analisi e svolge attività complesse più velocemente e meglio degli umani, Google può offrire agli inserzionisti un pubblico altamente mirato, offrendo annunci pubblicitari a coloro che sono alla ricerca di soluzioni specifiche in tempo reale.

Gartner prevede che entro il 2024, l’identificazione dell’intelligenza artificiale delle emozioni influenzerà più della metà delle pubblicità online che vedi. Naturalmente, questo inevitabile aumento dell’IA e la perdita di controllo che ne deriva può essere scoraggiante per coloro che mettono in dubbio l’intenzione di Google. Tuttavia, i giorni degli account manager e delle parole chiave PPC non sono finiti, ma stanno semplicemente cambiando.

2. Gli esperti di marketing useranno più piattaforme

Nel 2020, si prevede che i marketer intelligenti testeranno più piattaforme al fine di decifrare se una singola piattaforma sarà o meno vantaggiosa per la loro strategia di marketing. Con i social media che crescono a un ritmo straordinariamente veloce, le piattaforme di test per LinkedIn Ads, Amazon Ads e Twitter Ads offrono la possibilità di sperimentare, concedersi una varietà di opzioni di targeting e raggiungere milioni di clienti in tutto il mondo.

3. I destinatari saranno raggiunti in modo coerente

Il 2020 sarà l’anno del targeting coerente e strategico per il pubblico.

Mentre il 2019 si è concentrato come digital marketing trend sul targeting del pubblico, attraverso elenchi per il remarketing per annunci di ricerca e segmenti di pubblico di affinità personalizzati, il 2020 si concentrerà sul targeting del pubblico in punti di contatto specifici durante tutto il percorso di acquisto. Gli esperti di marketing parleranno al loro pubblico di destinazione al momento giusto e in un modo che consenta la crescita dei clienti, invece di bombardarli con un messaggio per una vendita diretta.

In breve, gli esperti di marketing stanno spostando la loro attenzione sul cuore di tutte le campagne di successo: le persone.

4. L’ascesa dei chatbot

Un chatbot è un programma software che interagisce con i clienti e i visitatori del sito in modo naturale e in tempo reale. Questa strategia può risparmiare enormi costi per l’assunzione di qualcuno per monitorare il tuo sito Web e comunicare con i visitatori su una base ad hoc. Un chatbot è simpatico, imparziale e informativo. Consente ai clienti di prendere decisioni più rapide e fa sentire gli utenti come se fossero trattati come individui.
Se non sei già sul treno di chatbot, ti consigliamo di acquistare un biglietto. Decidi se è necessario utilizzare un software unico per la tua azienda o una delle opzioni esistenti sul mercato. Questa scelta dipende dal budget e dalla complessità prevista delle interazioni pubblico-chatbot.

5. Contenuti personalizzati

La concorrenza non dorme mai nel marketing digitale. Ogni singola azienda è alla ricerca della prossima grande novità, le idee più fresche, le strategie pubblicitarie più uniche e stravaganti. Contenuti di alta qualità sono e saranno sempre uno dei modi più efficaci per generare contatti e concludere affari.

Mentre ci spostiamo verso il 2020, i consumatori insistono sempre più in profondità sulle pubblicità. I tuoi contenuti devono diventare ancora più mirati, ancora più altamente specializzati, nel riconoscimento delle preferenze dei tuoi consumatori. In definitiva, dovresti cercare un’esperienza utente olistica, multicanale e incomparabilmente piacevole.

Published On: Febbraio 26th, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine