One Team Gruppo Sme.UP ha raccolto le domande dei partecipanti espresse durente il webcast dedicato all’Extended Access Program, fornito da Autodesk per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19, sull’attivazione della trial e l’uso di Fusion 360 e Fusion Teams. Questo articolo darà risposta ai vostri dubbi per poter utilizzare al meglio le trial a disposizione gratuita fino al 30 giugno 2020. 

Fusion 360 e Fusion Teams: le funzionalità
Fusion 360, a cosa serve?

Fusion 360 è utile per: progettazione, ingegnerizzazione e produzione in un’unica piattaforma, progettazione e modellazione 3D, produzione con ambiente CAM, progettazione generativa e tanto altro ancora.

Fusion Teams, a cosa serve?

Fusion Teams viene utilizzato soprattutto per: gestire e condividere i dati di progetto, gestire il calendario del suddetto progetto, visualizzare i progetti sia 2D che 3D da qualsiasi dispositivo e tenere traccia degli aggiornamenti e degli elementi del progetto che richiedono l’intervento dell’utente.

Come posso attivare Fusion 360 e Fusion Team?

Per le trial dei due software non è necessario istallare nulla. Fusion 360 e Fusion Team sono piattaforme cloud e basta accedere dal vostro browser con una mail e password. Questo è il link per attivare le trial di Fusion 360.  Questo, invece, è il link per attivare le trial di Fusion Team. Occorre creare un account Autodesk all’inizio. Qui trovate alcuni video esplicativi: come accedere a Fusion Teams tramite il tuo Autodesk Account e come accedere a Fusion Teams da Fusion 360.

Published On: Giugno 16th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine