A fine gennaio il Giornale di Brescia ha lanciato una sorta di “esperimento” denominato di GdB Impresa 4.0. Trattasi del tentativo supportare un piano di politica industriale che ha lo scopo di incoraggiare le aziende ad investire sulle nuove tecnologie digitali.

Il progetto ha previsto incontri nelle aziende, nelle istituzioni e negli enti formativi, per parlare del digitale in fabbrica e nella nostra vita intera e complessiva.

L’idea alla base dell’iniziativa era di portare ad un pubblico vasto il tema del 4.0, oltre che alle aziende, il nuovo che avanza nelle fabbriche, cominciare a far capire, anche a chi tecnico non è, cos’è l’internet delle cose e la realtà aumentata, oppure cercare di far conoscere il valore che c’è nei dati oppure i rischi connessi ad una rete non sicura oppure, ancora, dire con forza che le tecnologie vanno bene ma che in molte aziende c’è da fare altro prima di pensare alla sensorizzazione diffusa.

A questo proposito, nell’incontro che si è tenuto il 5 giugno eravamo presenti anche noi, in qualità di attori nel mondo dell’Industria 4.0. In quell’occasione abbiamo presentato le nostre competenze in materia di integrazione, IoT e Industial IoT, dando la nostra visione sull’importanta del dato e invitando tutti gli astanti a venire a visitare lo Showroom inaugurato a novembre 2018, in cui abbiamo ricreato nel concreto diverse postazioni che mostrano le possibilità infinite che l’integrazione tra software e hardware può aprire per le aziende.

Leggi l’articolo del Giornale di Brescia dedicato a questo incontro e guarda le video interviste.[/vc_column_text][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=rwJN47NknMQ”]

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine