La popolarità dell’Influencer Marketing utilizza la strategia come parte integrata per moltissimi brand. Ma vediamo i miti da sfatare nati attorno agli influencer.

1. Popolarità = influenza

Uno degli obiettivi fondamentali richiesti agli influencer è che il brand raggiunga un nuovo pubblico e quindi si guarda spesso esclusivamente alla metrica della popolarità. Ma è quello che fanno le persone una volta raggiunte loro che deve interessare l’azienda. A che serve promuovere un pubblico di Twitter di un milione di follower se nessuno fa clic sul collegamento, condivide il tweet o è in altro modo interessato?

2. Acquistare Influencer Marketing come se si stesse acquistando pubblicità

Il successo di una collaborazione deriva dalla relazione che si crea tra brand e influencer, non solo dall’ammontare del pagamento.

Per il marketing B2B in cui vi sono molte opportunità di creare contenuti attraverso l’esperienza di vendita, è comune collaborare con influenzatori e co-creare senza compensazione diretta, anche se ciò accade sicuramente.

Pagare gli influenzatori dipende da ciò che stanno facendo per te: quando paghi qualcuno che ha talento e pubblico a cui promuovere, ha senso pagarli.

Quando identifichi un fan o un sostenitore del marchio e li inviti a co-creare contenuti intorno a cose a cui tengono già, è più una collaborazione.

3. I brand non hanno il tempo di sviluppare relazioni di influenza

Ecco una situazione a cui potresti riferirti. Una campagna è pronta per essere lanciata; ti suggeriamo di contattare alcuni influencer per aiutarti a promuoverla. Non c’è tempo in questo caso per creare una relazione, se non di tipo monetario.

In alternativa, quando gli influencer sono inclusi dall’inizio, dalla pianificazione alla creazione, vengono investiti nel successo del prodotto finale. L’atto di collaborare alla creazione del contenuto facilita la relazione. Quando il contenuto è pronto per la promozione, anche l’influencer è pronto.

4. L’Influencer Marketing sostituisce il marketing esistente

Alcuni vedono l’influencer marketing come una strategia all’interno di PR e comunicazioni o marketing e altri lo vedono in modo più olistico come qualcosa che potrebbe funzionare in modo funzionale nella tua organizzazione.

Il mito che il marketing di influencer sostituisce altri marketing si basa sulla paura dell’assenza di strategia, che non si ha con il marketing tradizionale. Ma essere più strategici sul marketing degli influencer è ciò che le aziende intelligenti stanno facendo per ridimensionare contenuti e relazioni di qualità dove conta di più.

Published On: Gennaio 20th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine