Chi sei? Come sei arrivato in smeup?

Kristel 

Ciao! Sono Kristel, ho 33 anni e lavoro in Sme.UP dal 2015.

Chiara 

Ciao! Sono Chiara, ho 26 anni e sono arrivata in Sme.UP nel 2017. Ho iniziato a lavorare con uno stage formativo, in vista della mia laurea magistrale. 

In quale sede lavori?

Kristel
Inizialmente ad Orbassano … oggi invece negli uffici di Rivoli!

Chiara
Ho iniziato a lavorare presso la sede di Paderno Dugnano, mentre oggi lavoro presso la nuovissima sede di Nova Milanese.

 Di cosa ti occupi in smeup?

Kristel
In smeup mi occupo della gestione delle trasferte dei colleghi presso i nostri clienti in Italia e all’Estero. Seguo l’organizzazione della trasferta dal momento della richiesta al momento del viaggio vero e proprio, con le prenotazioni dei mezzi di trasporto e delle strutture alberghiere.

Chiara
Faccio parte del team Marketing, quindi insieme alle mie colleghe gestisco la parte di comunicazione e marketing di smeup.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Kristel
L’organizzazione delle trasferte mi piace molto perché mi mette in contatto con colleghi di tutte le nostre sedi e anche perchè nella mia vita privata mi è sempre piaciuto organizzare viaggi, avere contatti con le strutture alberghiere. Un altro aspetto è che mi permette di poter cercare sempre qualcosa di nuovo e diverso …  anche se mi piace molto anche sentire spesso le persone con cui abbiamo rapporti da anni, perché con alcuni dei receptionist dove prenoto camere quasi settimanalmente, ormai si è instaurato un bel rapporto.

Il mio lavoro mi piace anche perchè è un lavoro sempre differente: direi proprio che non mi annoio mai, anzi spesso a fine giornata mi chiedo : “Chissà domani che richiesta mi arriverà? Da quale collega?”

Chiara
La cosa che più mi piace del mio lavoro è che comprende molte attività diverse quindi non è mai ripetitivo. Ogni attività ha le sue peculiarità e ne svolgo sempre diverse durante la giornata. Alcune richiedono molta creatività, altre sono più strutturate. Inoltre lavoro per la maggior parte con la comunicazione digitale che è quello che ho studiato all’università.

Altro aspetto che mi piace è il fatto di lavorare in team: siamo un gruppo molto affiatato e lavoriamo molto bene insieme, il che ci permette di gestire meglio anche attività complesse perchè facciamo squadra. 

Ricordi il tuo primo giorno in smeup?

Kristel  
Si, ricordo il mio primo giorno in SMEUP … nella sede di Orbassano. Ricordo che ero felice ma anche molto tesa! Che è poi quell’ingrediente che in tutte le cose importanti della vita per me è fondamentale per una buona riuscita!

Chiara
Lo ricordo benissimo: era il 6 settembre 2017 ed ero emozionata e tesa. Mi ero svegliata prestissimo per paura di arrivare in ritardo. Anche se in realtà non è stato quello il giorno in cui ho conosciuto le mie colleghe, che ho incontrato qualche mese prima ad un evento in IBM a cui avevo partecipato per seguire un intervento di Sme.UP e iniziare a familiarizzare con il mondo dell’informatica!

Hai un aneddoto divertente da raccontare?

Kristel
Anche se non è proprio un aneddoto, c’è stato un momento che mi ha fatto sorridere : qualche tempo fa, dopo diversi anni,  ho incontrato un mio compagno delle superiori. Visto che non ci eravamo tenuti in contatto ci siamo raccontati in breve la vita degli ultimi 15 anni… E alla domanda “Dove lavori ora? “  Quando ho risposto che lavoro in un’azienda informatica ha esclamato: “Tu??  Come è possibile  visto che “odiavi” le materie scientifiche!”.. Ecco che  invece in un’azienda informatica … faccio quello che è di più simile al lavoro che ho sempre sognato di fare, ovvero organizzare viaggi!

Chiara
Non è un aneddoto vero e proprio, ma lo ricordo come un momento molto divertente. In vista della nostra partecipazione come sponsor a Codemotion 2019, stavo cercando con le mie colleghe dei gadgets spiritosi da brandizzare e distribuire ai developers che partecipavano all’evento. Dopo un profondo brainstorming abbiamo scelto una maglietta e degli occhiali stile… Thug life! Quando sono arrivati, non abbiamo resistito alla tentazione di provarli. Qualche foto sui nostri canali social c’è…. Provate a cercarle!!

Published On: Giugno 17th, 2021 / Categories: Interviste /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine