Per le aziende del settore Retail, tante sono  le novità nell’ultimo periodo. La più bollente sicuramente è quella dello unified commerce, che impone la gestione integrata di tutti i canali. Non ne hai ancora sentito parlare? Approfondisci qui di cosa si tratta.

Ma non temere, perché con un buon software Retail e un Order Management System non avrai problemi a gestirlo.

Perché ti serve un Order Management System?

Un Order Management System, o OMS, è un sistema avanzato appositamente studiato per la gestione ottimale per l’immissione e l’elaborazione degli ordini. A breve gli OMS si riveleranno fondamentali per le aziende Retail che gestiscono l’omnichannel perché è in grado di fornire una visione a 360° degli ordini immessi e degli inventari in tutti i canali di vendita.

Questo renderà molto più semplice per i retailers rispondere alle sempre più incalzanti esigenze dei clienti, grazie alle possibilità di gestire in maniera agevole ordini anche molto complessi e a cavallo tra più canali.

Quali vantaggi porta un OMS per il Retail?
  • Visibilità a 360°: un Order Management System consente di avere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative agli ordini – con la certezza che non ti stia sfuggendo nulla.
  • Flessibilità: un OMS dà la possibilità, inoltre, di estendere la visibilità degli ordini, degli stock e dei riassortimenti non solo a tutti gli store ma anche al reparto di customer service e ai canali di e-commerce, nonché ai distributori.
  • Semplicità : finalmente potrai ottenere informazioni univoche di tutti i dettagli relativi alle abitudini di acquisto dei tuoi clienti e ai loro profili: l’OMS le farà convergere dai diversi canali, sia online che offline, e le centralizzerà tutte in un unico punto dove potrai consultare dati coerenti.
  • Integrazione : gli Order Management Systems nascono per essere integrabili con altri sistemi gestionali e soprattutto con i Software Retail, ma anche con varie piattaforme di e-commerce.
  • Lungimiranza: l’ottimizzazione della visibilità dei dati relativi agli ordini permette di poter sfruttare al meglio i dati per ricavare informazioni utili ad effettuare analisi e previsioni che ti consentiranno di gestire in maniera ancora migliore i riassortimenti e la gestione degli stock in tutti i canali di vendita, garantendo una costante disponibilità delle merci richieste dai clienti.

Riuscirai così non solo a supportare tutti i più avanzati sistemi multicanale, ma anche a gestirli senza inefficienze e senza stress.
Ma soprattutto, riuscirai ad accontentare anche i clienti più esigenti.

Published On: Novembre 21st, 2019 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine