La fase uno ci ha visti impegnati nel risolvere gli aspetti più emergenziali derivanti dallo scenario inaspettato e imprevedibile che ha travolto noi e i nostri clienti. Il nostro Gruppo ha saputo rispondere repentinamente ed efficacemente consigliando e fornendo soluzioni in grado di garantire al più possibile la continuità operativa.

A seconda degli scenari abbiamo rimodellato o integrato le infrastrutture IT dei nostri clienti, permettendo ai loro collaboratori di svolgere in maniera agile e performante le proprie mansioni cercando di ricreare il più possibile l’esperienza d’uso a cui erano abituati.

Chi aveva già avviato investimenti in tecnologie, processi, formazione del personale e innovazione dei servizi ha saputo rispondere ai clienti con trasparenza, continuità ed efficienza. Senza traumi.

Ma questo è stato soltanto il primo step della strategia che abbiamo voluto mettere in campo per indirizzare verso quella strada che oggi è comunemente conosciuta come “smart working”.

Una volta operativi, e pronti per affrontare con consuetudine i nuovi modelli operativi, alcuni clienti si sono trovati ad affrontare problematiche nuove, derivanti principalmente da un nuovo modello di business in cui i dati, patrimonio primo delle aziende, non risiedono più in un unico contenitore, ma in siti differenti e in parte nel cloud pubblico.

I servizi di cloud collaboration hanno dimostrato come l’introduzione di nuove tecnologie e di nuovi paradigmi siano stati una scelta vincente in questo particolare momento di operatività limitata.

Questo però ha spostato temporaneamente l’attenzione da alcune criticità riguardanti tematiche di sicurezza e riservatezza nell’accesso alle risorse aziendali, argomenti che, in questa seconda fase, vi invitiamo ad affrontare in maniera costruttiva dando continuità agli investimenti e gli sforzi sostenuti.

Anche in questo il Gruppo Sme.UP è pronto ad accompagnarvi verso questa nuova sfida e vi invita a compilare questo breve questionario dove potrete verificare il vostro livello di organizzazione ed eventualmente approfondire con uno dei nostri specialisti.
[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image image=”34068″ img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Gianpiero Ciola
Offering Manager SMEUP ICS – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile

Published On: Maggio 19th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine