Due importanti traguardi conseguiti grazie all’impegno di un team di lavoro qualificato.

smeup ICS ha intrapreso la strada della certificazione perché la trasformazione in atto nell’IT sta cambiando il modo di usufruire dei prodotti. Si passa dall’acquisto di prodotti all’acquisto di servizi, o meglio ancora, di servizi gestiti.
I servizi gestiti garantiscono la qualità necessaria, i tempi di risposta, il rispetto delle procedure e il realizzarsi delle esigenze.

smeup ICS punta a garantire ai propri clienti il soddisfacimento dei requisiti di erogazione dei servizi secondo le normative più avanzate.
Tutti i servizi sono stati reingegnerizzati ed ora il nostro portafoglio di offerta si posiziona, oltre che in maniera innovativa ed efficace, anche come verificato da un ente di primaria importanza quale è TÜV Italia.

Grazie a questa certificazione:

■ i nostri clienti possono acquisire servizi e soluzioni cloud nella certezza che vengano rispettati i criteri delle normative più stringenti e moderne;
■ il livello di SLA (Service Level Agreement) è certificato;
■ il livello di supporto è certificato e dimostrabile;
■ tutti i servizi vengono gestiti con regole chiare di incident, problem, configuration, change e capacity management;
■ le procedure di recovery sono efficaci e testate.

Cosa sono le certificazioni
ISO 9001 e ISO 20000?

UNI EN ISO 9001:2015
La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e controllo di un Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) per qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensione o dal settore.
Con la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 smeup ICS assicura ai clienti che i propri prodotti e servizi raggiungono un determinato livello di qualità che verrà mantenuto nel tempo.

ISO/IEC 20000-1:2020
La certificazione ISO/IEC 20000-1:2020 sancisce lo standard per la gestione e il controllo di servizi IT. Tale certificazione dimostra che smeup ICS:
■ è dotata di un Sistema per la Gestione dei Servizi IT
■ è in grado di erogare tali servizi in modo vantaggioso garantendo sistematicamente il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) concordati con i propri clienti.
Questo fa sì che i processi per l’erogazione dei servizi risultino definiti secondo un modello strutturato e verificabile da parte dei clienti, condizione indispensabile per valutare efficacia, affidabilità e scalabilità delle soluzioni realizzate.

Per maggiori dettagli
è possibile visualizzare i PDF relativi:

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Certificazione ISO/IEC 20000-1:2020

Published On: Giugno 16th, 2021 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine