Mercoledì 08 luglio 2015 Sme.UP S.p.A., capofila di uno dei più importanti poli dell’Information Technology in Italia, annuncia l’entrata nel suo Gruppo di S.Info srl, società specializzata in soluzioni gestionali/ERP, fortemente verticalizzate per i settori automotive, manifatturieri, distribuzione, dolciari, carta, servizi, per citarne solo alcuni.

Con questo accordo, Sme.UP acquisisce il 60% delle quote di partecipazione dell’azienda S.Info, operazione che si inserisce nella volontà di conseguire, entro il 2015, un fatturato consolidato di circa 35 milioni di euro.

L’accordo consente a S.Info di aumentare la velocità di sviluppo del proprio mercato e di valorizzare, grazie alle sinergie di marketing, commerciali e di strategia con il Gruppo Sme.UP, le soluzioni che, nel corso degli anni, le hanno consentito di conquistare la fiducia di centinaia di clienti e di gruppi industriali di livello internazionale.

Con questa acquisizione, inoltre, Sme.UP rafforza la sua presenza nell’area piemontese dopo l’entrata nel Gruppo di Ages, società specializzata sulle diverse normative fiscali, logistiche e produttive presenti in paesi esteri, in particolare BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) con particolare riferimento al settore automotive, avvenuta nel 2013.

“Con l’ingresso di S.Info, il Gruppo Sme.UP si doterà di competenze eccellenti che ci permetteranno di supportare i clienti nei diversi ambiti aziendali, sempre articolati e complessi.  Sme.UP, infatti, punta ad aumentare le proprie competenze, proponendo sul mercato soluzioni informatiche flessibili e di moderna concezione. Nel corso del 2015 prevediamo altre operazioni simili attraverso le quali conquisteremo ulteriori quote di mercato e svilupperemo il nostro fatturato.” – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente del Gruppo Sme.UP, commentando l’acquisizione.

“Con questo passo, la nostra società entra a far parte di un gruppo solido e in forte espansione. E’ questo il miglior traguardo possibile per un’organizzazione che è riuscita a crescere in autonomia e che, da oggi, contribuirà con entusiasmo alla crescita di Sme.UP. Grazie all’accordo siglato con Sme.UP, S.Info srl potrà sviluppare infatti nuovi progetti nelle aree storicamente consolidate ma, anche in quelle più innovative che utilizzano il web come elemento base di collaborazione e distribuzione di dati ed operatività” – ha aggiunto, Enzo Racanella, Amministratore Delegato di S.Info.

L’acquisizione di S.info consente, quindi, a Sme.UP di consolidare la propria presenza nel mercato proponendo tra l’altro le proprie soluzioni informatiche e i servizi di Cloud Computing a complemento dei sistemi di S.Info. L’accordo si inserisce nella politica di acquisizioni inaugurata nel 2013 a potenziata nel 2014, che ha consentito al Gruppo Sme.UP di aprirsi a mercati di primaria importanza: Autentys International S.r.l specializzata in software gestionali per aziende che trattano veicoli industriali e commerciali, Molteni Informatica di Lecco che produce software per aziende con lavorazione e commessa, Ages di Torino, specializzata nei software gestionali per aziende con sedi nei paesi BRIC e la B&V di Lecco di cui è stato acquisito il ramo d’azienda che produceva software gestionali per aziende metallurgiche e siderurgiche.

SCARICA QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

Published On: Marzo 27th, 2014 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine