25 luglio 2014

Sme.UP SpA sigla la lettera di intenti per l’acquisizione del 100% delle quote di partecipazione dell’azienda Molteni Informatica Srl di Lecco, specializzata nella produzione, commercializzazione e installazione di software gestionali per aziende dei settori meccanico ed elettrico in ambienti tecnologici interoperabili (Windows, AS400, Mobile).

Molteni Informatica Srl è presente nel mercato italiano da oltre 30 anni ed ha sviluppato nel 2013 un fatturato di circa un milione di euro con il contributo di 10 tra dipendenti e collaboratori. Con l’acquisizione di Molteni Informatica Srl la società Sme.UP SpA prosegue la politica di acquisizioni inaugurata nel 2013 per estendere la sua offerta e la sua copertura geografica ed allo stesso tempo incorpora le eccellenze tecniche di Molteni a livello di sviluppo di software multipiattaforma e l’ERP proprietario denominato DiTech specializzato nella gestione dei processi per commessa.

Il presidente di Molteni Informatica Srl, Sig. Franco Molteni, ha dichiarato: “Questa acquisizione ci onora e ci colloca in un grande gruppo italiano grazie alla nostra competenza tecnologica, che continueremo ad erogare a beneficio del Laboratorio di Sviluppo di Sme.UP e di tutti i clienti del gruppo”.L’accordo soddisfa parecchi obiettivi per Sme.UP SpA, come ha dichiarato il Presidente Dott. Silvano Lancini: “L’acquisizione di Molteni Informatica consente già oggi a Sme.UP, grazie alle interazioni tra i due team, di dotarsi di competenze di sviluppo tecnologico eccellenti e di prodotti capaci di supportare i nostri clienti nei loro processi di gestione di ambienti tecnici multipiattaforma. Inoltre, questa operazione ci aiuterà a proseguire nel nostro sforzo di conquista di quote di mercato e di sviluppo del fatturato che abbiamo iniziato l’anno scorso e che continuerà con altre operazioni simili per ora limitandosi al territorio italiano”.

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine