Sme.UP annuncia oggi di avere siglato un accordo per l’acquisizione del 65% delle quote di partecipazione dell’azienda Ages di Torino, specializzata nella produzione, commercializzazione e installazione di software gestionali per aziende multinazionali e nello sviluppo di competenze sulle diverse normative fiscali, logistiche e produttive presenti in paesi esteri, in particolare BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) con particolare riferimento al settore automotive e meccanico.

Ages è presente nei mercati internazionali da oltre 25 anni ed ha sviluppato nel 2013 un fatturato di oltre 2,2 milioni di euro con il contributo di 18 tra dipendenti e collaboratori.

Con l’acquisizione di Ages la società Sme.UP punta a raggiungere un fatturato consolidato di oltre 30 milioni di euro nel 2014, creando sinergie tra le competenze eccellenti sviluppate dalle società, la complementarietà degli ERP proprietari e l’esperienza maturata da Ages a livello internazionale.

Il Presidente di Ages, l’Ing. Tommaso Ronco, ha dichiarato: “Siamo felici di avere compiuto questo passo che conduce la nostra società in un gruppo solido ed in via di sviluppo. Si tratta del miglior traguardo possibile per la nostra organizzazione che ha saputo crescere in autonomia e che ora contribuirà con altrettanto entusiasmo alla crescita di Sme.UP”.

L’accordo, quando sarà perfezionato, soddisferà parecchi obiettivi per Sme.UP, come ha dichiarato il Presidente Silvano Lancini: “L’acquisizione di Ages consentirà a Sme.UP di dotarsi di competenze eccellenti e di prodotti capaci di supportare i nostri clienti nei loro processi di internazionalizzazione sempre più frequenti e complessi, nei quali i clienti stessi richiedono a Sme.UP di essere presente.
Inoltre questa operazione ci aiuterà a proseguire nel nostro sforzo di conquista di quote di mercato e di sviluppo del fatturato che abbiamo iniziato l’anno scorso e che continuerà con altre operazioni simili e nell’apertura del mercato piemontese con la sede di Torino”.

Il processo di approvazione e di perfezionamento dell’acquisizione è attualmente in corso e si concluderà nel mese di marzo 2014.

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine