Ogni settimana rilasciamo delle novità di Web.UP versione 1.14. Nella terza news su questo argomento andiamo a vedere le novità riguardo ad alcune nuove funzionalità che possono essere eseguite sui componenti web (se ti sei perso la prima parte leggi qui, mentre la seconda parte la trovi a questo link).

Possibilità di stampa di schede e di componenti

smeup stampa schede componenti1
smeup stampa schede componenti2

Con Web.UP versione 1.14 è possibile lanciare direttamente la stampa del componente, tramite il bottone in alto a destra nella toolbar di sezione. È inoltre possibile lanciare la stampa dell’intera scheda se si vuole, in questo caso basterà premere il bottone “Stampa” nella barra di comandi di Web.UP.

Esportazione in EXCEL e PDF

Con il pulsante “Esportazione” (in alto a destra nella toolbar di sezione) è stata aggiunta la possibilità di esportare tutti i componenti che presentano dati tabellari in EXCEL o PDF. Nelle due immagini seguenti vediamo un grafico a torta e affianco la sua esportazione in EXCEL.

smeup esportazione excel1
smeup esportazione excel2

Colonne G con continuazione

smeup colonne g con continuazione

Le celle G sono molto utili perché permettono di definire uno stile alla singola cella, ad esempio in una matrice, ed ora possibile anche definirle in continuazione. Questo significa che definito lo stile di una cella possiamo far sì che anche quelle seguenti prendano lo stesso stille.

Gestione preferiti

Raggiungere più facilmente e velocemente è ora possibile aggiungendola ai nostri preferiti! Per farlo, quando ci si trova sulla scheda che si vuole aggiungere basta cliccare sulla “stellina” presente sulla pulsantiera in alto di Web.UP versione 1.14. In questo modo apparirà la sezione Preferiti, a questo punto basterà cliccare sul “+” e la scheda verrà aggiunta all’elenco dei preferiti, da lì facilmente richiamabile ogni volta che si desidera. Per eliminare una scheda dai preferiti basterà cliccare sull’immagine del cestino sotto l’icona della scheda.

smeup gestione preferiti

Totali nei raggruppamenti di matrice

smeup totali raggruppamenti matrice

È stata inserita la possibilità di mostrare i totali di colonna nelle matrici, settando un determinato attributo di setup e andando a specificare anche di quale colonna si vuole vedere il totale. In questo esempio possiamo notare la nuova veste grafica!

Sezioni collassabili in un inputpanel

Ora è possibile in un input panel collassare una sezione, cioè poter grazie ad un tastino far scomparire il campo di input. Esplicativa è la seguente immagine in cui vediamo il campo di input “Lotto 1” espanso mentre i campi “Lotto 2 & Lotto 3” sono collassate.

smeup sezioni collassabili inputpanel

Swipe in matrice di aggiornamento (EXU)

smeup swipe matrice aggiornamento exu

Una delle novità della nuova versione di Web.UP è la possibilità di utilizzare lo swipe anche su un record. Lo swipe è quella funzionalità che permette di avere una sezione di bottoni aggiuntivi su ciascun record. La seguente immagine mostra i primi due record con lo swipe aperto mentre il terzo è ancora chiuso.

Questo piccolo articolo aveva lo scopo, tramite piccole descrizioni e screenshot, di informare su alcune delle nuove funzionalità che possono essere applicate a alcuni dei nostri componenti web. Per rimanere informati su altre novità della nostra versione 1.14 continuate a leggere le nostre news!

Francesco Verzeletti
Specialista Sme.UP ERP – smeup
My LinkedIn Profile

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine