Safety


Il Gruppo Sme.UP è in grado si offrire un software per la sicurezza sul lavoro completo e affidabile. Grazie alla soluzione Safety di Zucchetti, quindi, l’azienda è in grado di gestire tutti gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro e alla valutazione dei rischi.

Tramite l’utilizzo di software per la sicurezza sul lavoro l’azienda può adottare le misure di sicurezza previste per legge e gestire i processi e la documentazione ad essa correlate. In particolare:

  1. compilazione e aggiornamento della documentazione obbligatoria (es. DVR, DSS, DUVRI). Il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) infatti è ormai obbligatorio per tutte le imprese (anche quelle che hanno meno di 10 dipendenti). Grazie a Safety è possibile stendere il DVR in modo standardizzato.
  2. organizzazione e coordinamento delle visite mediche. Il software per la sicurezza sul lavoro è appunto conforme alle disposizione in materia di medicina del lavoro contenute nell’art. 41 del D. Lgs. 81/08 che semplificano l’attività dell’azienda e del Medico Competente. Tramite alert automatici il software supporta l’azienda nel controllare e rispettare le scadenze (es. idoneità del lavoratore, vaccinazioni, nomina del Medico Competente, ecc.)
  3. gestione della formazione e dell’addestramento dei lavoratori sul tema della sicurezza (es. incontri in aula, distribuzione di materiale informativo, addestramento pratico, ecc.). In caso di mancato adeguamento alla norma infatti il titolare può incorrere in pesanti sanzioni, evitabili grazie al portale di e-learning per la formazione da remoto
  4. controllo delle misure di sicurezza attuate dall’azienda e l’adozione dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) da parte delle risorse (tramite tecnologia RFID)
  5. gestione qualifica dei fornitori e dei documenti a tutela dell’azienda nel caso di appalti. La sicurezza sul lavoro si deve applicare infatti anche ad aziende terze o lavoratori autonomi che accedono all’azienda. Con Safety è quindi possibile: qualificare i fornitori che accederanno all’azienda e la relativa valutazione dei rischi; richiedere i documenti e le certificazioni che il fornitore è obbligato ad esibire; gestire le relative scadenze.

Richiesta Informazioni


Nome *

Cognome *

Società *

Ruolo *

Indirizzo Email *

Telefono *

Numero dipendenti *

Come hai conosciuto Sme.UP? *

Note *

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter