Interfaccia Web software gestionale


interfaccia web software gestionale

Software gestionale web?

Quali sono i principi alla base di un’interfaccia web di un software gestionale?

Cosa permette di fare? Come interagisce con la fruibilità da mobile?

Web.UP è l’interfaccia web, usabile, moderna di Sme.UP ERP. Con Web.UP l’ERP si apre al mondo, dando la possibilità di realizzare portali per clienti, fornitori, partner e collaboratori, completamente integrati con i dati del gestionale. E’ la chiave per una gestione collaborativa, delocalizzata ed estremamente efficiente dei processi aziendali.

Web.UP, sfruttando le potenzialità offerte dal web, ti offre un prodotto completo che va oltre alla semplice risoluzione delle problematiche gestionali tradizionali. Trasforma l’ERP in un programma gestionale Web, rivoluzionando il modo di intendere il gestionale classico.

Interfaccia utente in Sme.UP ERP

L’approccio all’ interfaccia utente di Sme.UP ERP è pensato per una evoluzione rapida. La suddivisione tra logica e visualizzazione è comune a molti software, ma in Sme.UP ERP è stato introdotto uno strato ulteriore, che permette di disaccoppiare ancora di più.

Man mano che le tecnologie evolvono, i componenti vengono riscritti totalmente nei nuovi linguaggi, mente il resto rimane fisso. Il risultato è un’interfaccia utente sempre nuova, senza dover riadattare il resto.

L’interfaccia web e mobile per Sme.UP ERP

L’ interfaccia web e mobile di un software gestionale si sviluppa sulla base di un principio: l’utente si aspetta di poter fruire delle applicazioni in qualsiasi momento utilizzando il dispositivo che ha a portata di mano. Vuole che l’applicazione gli fornisca tutte le informazioni necessarie ed utili al contesto del suo bisogno del momento, aggregando fonti eterogenee dal punto di vista informatico.

In Sme.UP ERP questa interfaccia ha due anime:

  • Il gestionale – una interfaccia moderna e usabile per l’ERP rende rapida la consultazione delle informazioni ovunque tu sia, fuori e dentro l’azienda;
  • La pubblicazione di funzioni all’esterno dell’azienda.
Alcuni esempi di come abbiamo applicato competenze e soluzioni nel mondo Web
  • Installando il modulo Web.UP si può accedere a Sme.UP ERP via browser;
  • Costruire applicazioni B2B e B2C è diventato molto può semplice e permette di realizzare portali per agenti (gestione clienti, ordini, offerte, scadenze), portale per clienti (gestione reclami, scadenze fatture, richieste di intervento);
  • L’interfaccia web apre la strada anche alla realizzazione di cruscotti per reparti produttivi: ad es. interfacce di bordo macchina, dichiarazioni di produzione, consultazione delle commesse, ordini di produzione, documentazione tecnica;
  • L’interfaccia web è molto più customizzabile rispetto a quelle classiche client-server e questo la rende adatta ad un numero maggiore di utilizzi.
Alcuni esempi di come abbiamo applicato competenze e soluzioni nel mondo Mobile
  • Avanzamento di workflow ;
  • Approvazione ordini e offerta- inserimento opportunità;
  • Visualizzazione grafica di indici di performance;
  • Inserimento dati di visite;
  • Raccolta dati di qualità;
  • Controllo sede.

Richiesta Informazioni


Nome *

Cognome *

Società *

Ruolo *

Indirizzo Email *

Telefono *

Come hai conosciuto Sme.UP? *

Note *

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter




Interfaccia web software gestionale
Punti di forza:

  • L’interfaccia di Sme.UP ERP è basata sui componenti. Sono degli oggetti intelligenti con molte funzionalità e sono in grado di parlare tra loro. La loro ricomposizione permette di realizzare schermate sempre adatte;
  • Altro punto di forza è lo scripting. Per realizzare una schermata (scheda) non è necessario sapere programmare. C’è un linguaggio ad alto livello che premette di ricomporre le schermate.