La UPP per la Gestione delle Paghe, automatizzata per l'Azienda

Prima nota paghe

Le Necessità delle Aziende


AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Le aziende hanno l’esigenza di semplificare tutte le pratiche relative all’amministrazione del personale, che comprendono molti aspetti che vanno gestiti con la massima precisione. Per questo necessitano di strumenti efficienti che consentono di snellire i tempi di lavorazione e ridurre al minimo gli errori durante la gestione degli aspetti contrattuali, fiscali e previdenziali.


AUTOMATIZZARE LA GESTIONE DELLA PRIMA NOTA PAGHE

Un elemento che apporta grandi vantaggi a tutte le aziende che hanno un sistema di gestione delle paghe più o meno complesso, è quello di automatizzare la rilevazione contabile dei costi del personale, mensili e di fine anno, e tutto il processo di registrazione dei dati contabili relativi ai cedolini e ai ratei. Se un’azienda ha anche un controllo di gestione, acquisisce importanza anche effettuare questa rilevazione per centro di costo.


INTEGRAZIONE

Un grande vantaggio per le aziende è quello di disporre di uno strumento per la gestione delle paghe e dei piani retributivi che sia integrabile con soluzioni già esistenti. L’integrabilità di uno strumento per la gestione delle retribuzioni garantisce infatti la massima libertà di implementazione dello strumento a prescindere dalla soluzione gestionale scelta per l’amministrazione delle risorse umane.


PAYROLL NOTE.UP: la soluzione

LA PIATTAFORMA DI GESTIONE DELLE PAGHE, AUTOMATIZZATA E INTEGRABILE

PAYROLL NOTE.UP: cos’è

Payroll note.UP è un’applicazione che consente di integrare nel proprio database i dati presenti all’interno di un applicativo di gestione del personale.

Si tratta di una UPP predisposta per importare qualunque informazione fornita tramite programmi specifici per la gestione delle risorse umane e delle paghe per l’applicativo di origine e alimentare il database target.

Cosa può fare

Payroll note.UP permette di generare le scritture contabili della cosiddetta “prima nota di paghe e stipendi”, della Prima Nota dei ratei per oneri differiti e della quota TFR maturata nel mese. Le scritture hanno una valenza sia civilistica che gestionale (per centro di costo).

Oltre alla prima nota, questa UPP è in grado di importare qualunque file inerente al contesto “collaboratore” (sia provenienti da software di gestione paghe strutturati, sia da file Excel) e pilotare l’aggiornamento di un database definito.

Questa funzionalità è scalabile in funzione delle esigenze.

L’applicazione non necessita di implementazioni sul software di origine, tutte le logiche risiedono nel sistema informativo target. In particolare, per la creazione della prima nota contabile, l’UPP fornisce una tabella di gestione delle voci da configurare secondo il gestionale target.

Integrazione

La UPP integra in modo nativo l’importazione automatica dei dati da Paghe Web di Zucchetti (TRPWCO).






INTEGRAZIONE

La UPP integra in modo nativo l’importazione automatica dei dati da Paghe Web di Zucchetti (TRPWCO)


VANTAGGI

  • Riduzione dell’errore
  • Velocità di gestione
  • Integrazione nel sistema informativo
  • Risparmio di tempo







PAYROLL NOTE.UP: le funzionalità principali

I DATI DI BASE PER LA PRIMA NOTA CONTABILE

» Attraverso payroll note.UP, il consulente del lavoro, a cui l’azienda si rivolge per compilare il cedolino in chiusura della mensilità, potrà pubblicare i dati necessari nel formato preferito, così come presenti nel suo sistema in- formativo.

Le informazioni saranno visibili all’azienda all’interno di un database protetto, accessibile solo all’azienda stessa all’interno della UPP.

Successivamente, i dati sono disponibili per l’elaborazione automatizzata attraverso l’applicazione.
In questo modo è possibile elaborare i dati di base per la prima nota contabile:

  • Cedolini, con la generazione della prima nota contabile e analitica;
  • Ratei ferie/permessi e mensilità aggiuntive, mensili e progressivi;
  • TFR maturato, mensile e progressivo.

Questa gestione permette di creare la prima nota contabile a valenza sia civilistica/fiscale che gestionale, senza commettere errori.

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE E INTEGRAZIONE CON DATABASE INTERNO

Costi del personale: per avere nel proprio gestionale una situazione sintetica e riassuntiva dei costi di ogni collaboratore;

Ratei ferie/permessi a quantità: per gestire un eventuale workflow delle richieste di permessi e ferie, gestibile in modo semplice e automatico direttamente nel proprio sistema gestionale;

Budget mensile: consente di avere proiezioni sia di costo che di flussi finanziari;

Anagrafica del personale/piano retributivo: supporto dell’allineamento dei dati sull’anagrafica del collaboratore senza duplicazione dei dati.



PAYROLL NOTE.UP: processing

LA UPP PER L’ELABORAZIONE PAGHE, FACILE E VELOCE



Vuoi averemaggiori informazioni?


Nome *

Cognome *

Società *

Ruolo *

Email *

Telefono *

Come hai conosciuto Sme.UP? *

Note *

Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter



Soluzioni per il tuo Business


Software gestionali - ERP
Software gestionali - ERP
Scopri di più
Infrastruttura e Cloud
Scopri di più
Retail - Negoziando
Scopri di più

Business Intelligence
Scopri di più
Software documentale
Scopri di più
Digital e Web marketing
Scopri di più

HR - Risorse umane
Scopri di più
Software progettazione
Scopri di più
Industrial IOT
Scopri di più