L’applicazione web per la gestione delle risorse aziendali.

Allocare le risorse aziendali alle commesse è più facile, sulla piattaforma Webup.

planner up: cos’è

UPP planner è un’applicazione web, ideale per le aziende che lavorano per commessa o per progetto. planner up permette di visualizzare le commesse di un’azienda con le fasi ed attività che le compongono e di assegnarvi dinamicamente le risorse aziendali.
Le risorse aziendali, intese come le persone attribuibili a una commessa o a un progetto, sono modellate compatibilmente della loro attività in azienda e alle attività che possono svolgere sulle commesse, compatibilmente al loro ruolo e competenze primarie e secondarie.
Le funzionalità grafiche web di planner consentono un rapido drag e drop delle commesse e delle fasi che le compongono, garantendo al contempo l’aggiornamento dinamico e controllato delle risorse allocate su ciascuna.

planner up: la soluzione software ideale per le imprese che lavorano su commessa.

A chi è rivolta

UPP planner è un software ideale per le imprese che lavorano su commessa o per progetto e si rivolge ad aziende appartenenti a numerosi settori industriali.
Gli utenti a cui si indirizza sono i pianificatori della produzione e dell’assegnazione delle risorse aziendali, che devono assegnare le risorse ad una commessa, in maniera dinamica e persistente sul proprio ERP.
UPP portale fornitori è disegnata per l’utilizzo in modalità desktop o su schermi di grandi dimensioni e consente agli addetti della pianificazione aziendale di visualizzare i dati di Smeup ERP in maniera sicura su interfaccia web.

Cosa può fare

  • ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE ALLE FASI DI UNA COMMESSA
    Il pianificatore visualizza nella stessa schermata l’elenco delle commesse, ed il GANTT complessivo che mostra le delle fasi delle commesse dell’azienda pianificate nel tempo, mentre la parte inferiore mostra le risorse disponibili, suddivise per gruppo logico.
    L’utente può assegnare gli addetti aziendali alle fasi di lavoro con un semplice trascinamento della risorsa sulla fase corrispondente. Il sistema verifica la regola di assegnazione della risorsa e consente di caricarla sulla fase e sulla commessa desiderata.
    Il software tiene conto di alcuni vincoli (quali ferie, malattie, indisponibilità) e consente all’utente di simulare il carico del lavoro e di variare la durata di fasi e commesse e di spostare un’intera commessa, riassegnando in automatico le risorse alle fasi o commesse spostate sull’asse temporale.

  • CONTROLLO DELLA SITUAZIONE DI UTILIZZO DEI BACINI (GRUPPI OMOGENEI) DI RISORSE
    L’utente visualizza le risorse assegnate alle fasi delle commesse, verifica lo stato di utilizzo dei vari bacini (gruppi omogenei di risorse) e le può trascinare sulle commesse o rilasciarle per utilizzo da parte di altri utenti.
    L’assegnazione di una risorsa avviene tramite trascinamento, che consente l’assegnazione della persona alla fase relativa. In questo modo, il pianificatore conosce lo stato di avanzamento delle risorse e ne traccia l’allocazione nel tempo.

  • VARIAZIONE DELLA DURATA DELLE FASI E COMMESSE DI PROGETTO
    L’utente trascina la fase o la commessa per restringerla, allargarla o spostarla sull’asse temporale. L’effetto dell’azione è lo spostamento della fase o della commessa con riflesso sulle risorse assegnate ad essa. Il software verifica la possibilità di allocare una risorsa ad una fase e gestisce potenziali conflitti tra risorse, proponendo la durata aggiornata della fase e della commessa.

     

VANTAGGI

  • Semplicità di utilizzo grazie alla presenza di video tutorial, documentazione e schede intuitive per gli utenti.
  • Sicurezza nella consultazione dei dati sul portale, tramite l’utilizzo di protocolli web sicuri.
  • Simulazione: il pianificatore può simulare l’allocazione di risorse sulle fasi della commessa e simulare scenari alternativi, finché non determina la configurazione ideale per l’azienda.
  • Visione complessiva: in una sola schermata, l’utente visualizza lo stato di avanzamento delle commesse e l’allocazione delle risorse nel tempo. Il tutto consente all’utente di avere una visualizzazione complessiva ed immediata dalla pianificazione futura delle commesse.
  • Controllo sulle risorse: il pianificatore visualizza le risorse e ne analizza il loro livello di occupazione in tempo reale, con la possibilità di modularne il carico con pochi click.
  • Rapidità di consultazione: il pianificatore accede alle funzionalità del planner e può visualizzare lo stato complessivo delle commesse, o filtrare per le commesse di suo interesse in pochi click.

planner up: le funzionalità principali

  • CONTROLLO DELLE DATE DI PROGETTO
    Il pianificatore verifica le date di progetto dal piano operativo, rispetto al piano inizialmente concordato con il cliente. È presente un dettaglio sulle fasi e sulle commesse, che ne mostra i dati quali la durata, le risorse assegnate e i legami di dipendenza e precedenza con altre.

  • ANALISI DEGLI SCENARI
    Il pianificatore può allocare le risorse e simularne le allocazioni, tramite cui può valutare la risposta del software in termini di aggiornamento della data di fine di una fase della commessa o della riallocazione delle fasi di progetto.

  • CONTROLLO DEL CARICO DELLE RISORSE
    L’utente è in grado di monitorare il carico delle risorse aziendali, valutando i periodi di maggior impiego di ciascuna e modellandone l’utilizzo nel corso del tempo. Tramite le funzionalità di drag and drop presenti, l’utente sposta le risorse sulla fase e ne valuta il livello di assegnazione in tempo reale.

Ti interessa questa UPP?

Lasciati contattare e al resto ci pensa smeup!

Ogni esigenza ha la sua UPP!

Misura l’accelerazione degli indicatori di business in un’unica dashboard di semplice lettura.

Analisi del Credito e del Rating Aziendale
semplice ed intuitivo.

La Gestione delle Paghe
automatizzata per l’Azienda.

Settore Automotive: come garantire la conformità dei fornitori e dei loro processi di produzione.

Gestisci al meglio la formazione e le skill
del personale.

Analisi dei KPI aziendali per prendere
le decisioni migliori per il tuo business.

APP wep per la gestione di fornitori, terzisti e conto lavoro

APP web per la per la gestione delle risorse aziendali.

Cos’è una UPP?

Le UPP sono soluzioni utili a risolvere uno specifico tema applicativo integrandosi anche con i software gestionali presenti nelle aziende.

Ereditano concettualmente diversi vantaggi delle classiche app: indipendenza, possibilità di integrazione, completezza, specificità.

Perchè
ti serve?

Le UPP ti offrono subito la risposta alle esigenze specifiche del tuo settore e della tua realtà aziendale. Sono studiate per semplificare i flussi di lavoro nel minimo dettaglio e ti supportano nei tuoi processi in ogni fase del workflow perchè sono complete e integrabili con altri sistemi.

Soluzioni studiate
per settori differenti.

Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.

Soluzioni Software
per PMI e grandi industrie

Ogni azienda è unica. Usare la digitalizzazione per sviluppare il business e generare valore.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.