Solidarietà Digitale: i servizi di digitalizzazione a supporto delle imprese

Solidarietà Digitale: i servizi di digitalizzazione a supporto delle imprese

Imprese e associazioni per sostenere le aziende hanno messo a disposizione, a titolo gratuito, alcuni servizi a supporto della digitalizzazione. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale, volta a fornire supporto tecnico alle aziende per aiutarle ad affrontare il periodo di emergenza e soprannominata ” Solidarietà Digitale ” .

Queste iniziative hanno l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi e l’impatto sociale dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus e migliorare lo svolgimento delle attività lavorative di singoli e aziende che in questo momento si trovano a dover riprogrammare e riorganizzare le proprie abitudini lavorative e non solo.

I Servizi offerti consentono di :

  • Lavorare da casa, attraverso la formula dello Smart Working, grazie a connettività gratuita e piattaforme dedicate al lavoro da remoto
  • Mantenersi informati attraverso versioni digitali di quotidiani e altri giornali sfruibili su pc, tablet e smartphone
  • Proseguire il programma di formazione scolastica attraverso strumenti di comunicaizone decicati e piattaforme di e-learning

Per aderire, è sufficiente compilare l’apposito modulo presente all’interno della pagina dedicata ai servizi di Solidarietà Digitale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *