Completata con successo la partenza del progetto Negoziando presso il gioielliere D’Amante, comprendente il roll-out di quaranta negozi in circa due settimane – un record per Negoziando.
Su questo cliente è stata anche fatta l’integrazione tra Negoziando e il gestionale Panthera.
L’integrazione tra Negoziando e Panthera Amministrazione & Controllo si articola su due presupposti applicativi:
Condivisione dei dati anagrafici dei clienti/fornitori
La condivisione degli anagrafici dei clienti e dei fornitori tra Negoziando e Panthera è stata realizzata in modo che qualsiasi modifica (inserimento/variazione) eseguita sugli anagrafici di Negoziando sia resa immediatamente disponibile nel database di Panthera.
Nello specifico viene mantenuta la stessa codifica presente nell’ambiente di origine (Negoziando) in modo da rendere omogenea la gestione degli anagrafici nei due ambienti. È possibile implementare le informazioni presenti in Panthera e di natura esclusivamente contabile, al fine di sfruttare pienamente le funzionalità applicative di Panthera A&C.
Registrazione automatica delle registrazioni contabili
L’interfaccia tra Negoziando e Panthera permette di alimentare automaticamente gli archivi di Panthera sia di Contabilità Generale sia, e soprattutto, di Controllo di Gestione.
I flussi di importazione previsti consentono di acquisire le relative registrazioni contabili delle seguenti operazioni gestionali:
Nello specifico, per quanto riguarda l’integrazione con il sistema di Controllo di Gestione, è possibile utilizzare la classificazione merceologica nativa di Negoziando (Tipologia prodotto, Brand, ecc.) per alimentare le “dimensioni di controllo” modellabili in Panthera (p.e. Centro, Voce gestionale, Classe articolo, Marchio, Canale di vendita, ecc.).
La partenza del progetto presso il cliente Wycon riguarda oggi principalmente la sede dell’azienda e si focalizza sulle varie funzionalità tra cui la gestione degli Assortimenti, delle Promozioni, della Loyalty e della Logistica. Il piano prevede un roll-out diluito nel tempo che porterà all'implementazione della totalità dei circa 120 negozi esistenti, suddivisi tra negozi di proprietà e negozi affiliati.