L’uso eccessivo degli smartphone è una cosa negativa?

Ovviamente gli eccessi non sono mai positivi, però esistono circostanze in cui gli smartphone si trasformano da strumenti di svago e/o lavoro in “salva-vita” e salva tempo, riducendo il tempo utilizzato per svolgere compiti semplici. Parliamo infatti delle cosiddette App per le risorse umane.

Qualche esempio…

Un telefono si trasforma in un oggetto prezioso in queste situazioni:

  • Tracciare la posizione… essere tracciati  volte è un vantaggio perchè fa risparmiare tempo e permette di fornire indicazioni sul nostro operato che i nostri colleghi o i nostri familiari si aspettano da noi;
  • Interazione in mobilità. Potersi muovere in libertà senza l’obbligo di una postazione fissa permette di interagire con più creatività, associando informazioni e creando relazioni;
  • Consultare informazioni e interagire con esse. Le notifiche ci tengono informati e ci consentono di dare il nostro contributo ad un contesto specifico, come ad esempio l’utilizzo delle recensioni.

Ecco perchè e come il telefono può diventare uno strumento che aumenta la nostra produttività.

L’obiettivo delle APP per le Risorse Umane di Zucchetti è quindi quello di trasformare il nostro smartphone in uno strumento di lavoro a 360 gradi, moltiplicando all’infinito l’utilità del tempo che passiamo ad utilizzarlo.

Published On: Maggio 16th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine