Essere un buon team leader può fare la differenza nelle prestazioni dei dipendenti, oltre che essere una soddisfazione a livello personale.

Come esperti nella gestione delle persone, abbiamo messo insieme un elenco di qualità che i manager di successo possiedono:

1.Una forte etica del lavoro

Un buon team leader è colui che distribuisce equamente il lavoro nel team, ma anche colui che si rimbocca le maniche per supportarlo. Deve stabilire un obiettivo chiaro e stimolare i dipendenti a raggiungerlo con ottimi risultati.

2. Ottime capacità organizzative

L’organizzazione in un team di lavoro è tutto. Affinché sia perfetta, il team leader deve essere conscio del ruolo e delle responsabilità di tutti.

3. Conoscere i punti di forza di tutti i collaboratori

Ogni collaboratore ha caratteristiche proprie, quindi ad ognuno va assegnato un lavoro specifico. Questa comprensione dei punti di forza e di debolezza delle persone integra le buone capacità organizzative, in quanto un manager forte sarà in grado di bilanciare i dipendenti a turno per garantire che ogni qualità o qualifica sia coperta. In questo modo, il personale ha la possibilità di dare un prezioso contributo e il team produce grandi risultati.

4. Doti comunicative

Comunicazioni trasparenti sono possibili solo se i capi hanno una visione chiara per la loro azienda, sanno quale ruolo giocherà ogni membro del team e possono mobilitare il personale per raggiungere obiettivi specifici.

Le doti manageriali devono essere affiancate da uno strumento che faciliti il lavoro e semplifichi le operazioni quotidiane, integrando la pianificazione dei turni, la gestione delle dimissioni e gli aggiornamenti del personale in un’unica piattaforma.

Sei un team leader? Contattaci per vedere come le nostre soluzioni di HR possono migliorare il modo in cui gestisci e motivi il personale.

 

 

Published On: Settembre 15th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine