L’Happy Hour aziendale è uno strumento per creare opportunità per unire i team, promuovere la rete e aumentare il morale dei dipendenti. Possono (e dovrebbero) essere rivolti a tutti i dipendenti.

Ecco alcuni dei migliori consigli, trucchi e idee per l’happy hour aziendale.
Farlo organizzare da team diversi di volta in volta

Un ottimo modo per mantenere interessanti gli happy hour e alleggerire il carico del responsabile dell’ufficio è impostare un budget e ruotare la squadra che pianifica l’happy hour. Una volta potrebbe occuparsene l’amministrazione, una volta i tecnici e così via. Cambiare chi lo pianifica assicura che venga soddisfatta una vasta gamma di gusti. Allo stesso modo, incoraggia la partecipazione e rende l’evento più inclusivo.

Cercare gli sponsor

Un ottimo modo per contenere i costi è quello di contattare i marchi di alimenti e bevande che potrebbero essere interessati a sponsorizzarti. Scopri quali brand hanno appena lanciato un nuovo sapore o una nuova linea,  potrebbero regalarti un paio di bottiglie.

Chiedere ai dirigenti di fare i turni come baristi

Se stai cercando di mantenere i costi e non affidare l’organizzazione all’esterno, invita il management a occuparsi della preparazione dei drink. Questa azione aiuta tutti a vedere più umanità nel proprio capo e a rilassarsi al di fuori dei confini della normale gerarchia.

Cosa serve per l’organizzazione

Se il tuo edificio ha accesso al tetto, approfitta di quello spazio! Tutto ciò che serve sono un paio di sedie, coperte da picnic e alcuni spuntini leggeri.

Alcune idee

Ciascuno porta qualcosa: che si tratti di un drink o di uno snack preferito.

Bowling: organizzare l’happy hour al bowling facilitare il passaggio dalla comunicazione strettamente professionale a quella informale.

Karaoke: il karaoke può fornire un sorprendente divertimento.

Assumi un comico: quale modo migliore per sfogarsi e ridere insieme? Puoi assumere un comico per venire in ufficio o andare a uno spettacolo comico insieme.

Happy hour da remoto: Non dimenticare i tuoi dipendenti non sono fisicamente in azienda! Non c’è motivo per cui i team remoti non possano farsi un drink assieme ai colleghi con tutta la tecnologia esistente oggi.

Gelato: Chi ha detto che hai bisogno dell’alcool per divertirti? L’happy hour del gelato farà sorridere tutti.

Degustazione di vino: Sia che tutti portino una bottiglia da provare o che tu vada in un vigneto locale, la degustazione di vini è un’opzione happy hour divertente e di classe. È anche un’ottima opzione perché la degustazione non permetterà a nessuno di ubriacarsi troppo.

Published On: Febbraio 4th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine