Come tutti possiamo immaginare, così come le aziende crescono e mutano nel tempo, così le loro necessità nel campo software Human Resources aumentano. Per rispondere a questi bisogni è necessario un software che sia capace di innovarsi nel tempo e stare al passo con il mercato HR che cambia.

Oggi presentiamo le 3 funzioni principali che supportano le aziende che intendono accrescere il proprio business:

  • Performance Management

Il software per il Performance Management ha come fine quello di stabilire (e monitorare) obiettivi sia dei singoli individui che dei team di lavoro e dei department aziendali. Oltre a questo, il Performance Management permette di ottenere dei feedback relativi al miglioramento dei processi.

I vantaggi

Gli strumenti di Performance Management portano molti benefici al business aziendale:

  • aumento della produttività;
  • ottenimento di performance elevate
  • modalità innovativa per strutturare il processo e per archiviare dati relativi ai dipendenti
  • ecc.

Queste e molte altre funzionalità assicurano un veloce ritorno sull’investimento nell’acquisto del software. Queste funzioni sono disponibili nelle suite HR integrate, disponibili anche in modalità As a Service.

  • Gestione dei Benefit aziendali

La gestione dei benefit delle proprie risorse umane implica un notevole dispendio di energie. Proprio per questo motivo, dotarsi di un software che automatizzi tali processi è altamente consigliabile. Il Gruppo Sme.UP si è specializzato nel corso degli anni in software per il Welfare Aziendale che consentono di svolgere questi compiti in modo puntuale e con poco sforzo.

La gestione dei benefit tramite un software apposito permette di automatizzare i processi attraverso un portale self-service, dove i dipendenti possono sia registrare i loro benefit, sia modificarli all’interno di programmi di Welfare aziendale.

  • Applicant tracking systems (ATSs)

Essi permettono di centralizzare gli strumenti con i quali chi si occupa di recruitment all’interno dell’azienda può:

  1. pubblicare in autonomia le posizioni di lavoro aperte sui social media;
  2. sfruttare le applicazioni per la ricerca di lavoro;
  3. tracciare il processo processo di reclutamento, fare una classifica dei candidati e fare offerte di lavoro.
Perché supporta la crescita del business aziendale?

Innanzitutto prevede uno spazio digitale dove gestire tutti i candidati (e tutti i loro CV) e questo consente di stare al passo delle altre aziende nella continua ricerca dei talenti. Questi software permettono di aumentare notevolmente l’audience che viene in contatto con le posizioni aziendali aperte.

Non perdere il treno della crescita e dei talenti!

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine