Il futuro per IBM i è solido.
IBM i è la piattaforma a cui le aziende affidano il proprio core business.

Il problema per le organizzazioni è la modernizzazione dell’interfaccia grafica dell’applicazione: circa un terzo del mercato utilizza ancora l’interfaccia a riga di comando in ogni situazione. Gli sviluppatori devono comprendere, e adoperarsi, per l’ammodernamento e predisporre un’interfaccia mobile o su browser, altrimenti l’uso sarà compromesso nel lungo termine. La soluzione migliore è infatti modernizzare. Affidabilità, scalabilità, sicurezza e possibilità di ripristino della piattaforma IBM i sono ben note al mondo IT e la rendono la scelta migliore per il supporto nelle operazioni critiche.

In tema di sicurezza, IBM i è una piattaforma altamente sicura, ma affidarsi soltanto alle impostazioni predefinite espone il server a minacce relative alla sicurezza. Numerose aziende si muovono verso una maggiore sicurezza informatica, intesa come la difesa dalle minacce proveniente dall’interno e dall’esterno, l’alta disponibilità e il ripristino in caso di disastro, la modernizzazione delle applicazioni. I disastri e le grandi interruzioni sono problemi che nessuno vuole immaginare ma che è fondamentale prevenire. E’ bene far valutare da un partner IT il livello di rischio della propria organizzazione e monitorare costantemente lo stato delle minacce. I servizi gestiti di Gruppo Sme.UP rappresentano una possibile opzione. Il nostro team di specialisti assiste le aziende e soddisfa le esigenze attraverso architetture informatiche, rimedi e servizi di valutazione del rischio.

L’archiviazione dei dati su disco interno è stata sostituita dalla Storage Area Network (SAN) per potenziare le performance e la velocità di accesso ai dati.

Il futuro per IBM i per il mondo del business è senza dubbio ambizioso e per attuare i piani il vendor intende fare affidamento sulla competenza e l’affidabilità dei suoi rivenditori, i quali contribuiscono per l’85% alle vendite globali. Gruppo Sme.UP, Gold Business Partner IBM, è uno dei partner italiani più importanti e crede nelle competenze, per questo appoggia il progetto IBM i Academy dedicato ai neodiplomati.

Questo articolo è tratto da “I risultati del sondaggio di mercato IBM i 2019” redatto da HelpSystems.

Published On: Luglio 20th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , , , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine