I software gestionali ERP sono sistemi di pianificazione delle risorse aziendali. Si tratta di software che consentono la gestione dei processi aziendali. Oggi le applicazioni gestionali ERP non sono più infatti dedicate solamente alla pianificazione delle risorse, ma sono in grado di consentire la gestione di tutti i processi aziendali trasversalmente ai diversi dipartimenti dell’impresa. 

Le applicazioni gestionali di tipo ERP consentono la definizione ottimale dei processi di business e ne garantiscono lo scambio di dati. Grazie alla raccolta e alla condivisione dei dati provenienti da diverse fonti dell’impresa, le applicazioni ERP scongiurano il rischio di duplicazione del dato e ne garantiscono l’integrità tramite un unico database unificato, affidabile ed organizzato. 

La peculiarità delle applicazioni gestionali ERP è quella di consentire la gestione di tutti i dipartimenti aziendali in maniera sinergica, trattando l’azienda come un unico organismo. Questo tipo di software solution offre diversi vantaggi, come l’unicità del dato, la riduzione dei costi e dei tempi di esecuzione delle attività, l’ottimizzazione dei processi, il monitoraggio dei workflow e l’analisi delle performance.
Inoltre, la struttura a moduli rende questi sistemi altamente personalizzabili nelle funzioni. 

Per questo, oggi le applicazioni gestionali sono fondamentali per le aziende di qualsiasi dimensione e appartenenti a qualsiasi settore. 

Le UPP

Il Gruppo Sme.UP ha sviluppato delle applicazioni ERP appositamente studiate per completare il sistema gestionale rispondendo ad esigenze specifiche, le UPP.
Le UPP sono applicazioni ERP strutturate per risolvere uno specifico tema applicativo e offrono quindi i vantaggi delle applicazioni gestionali come la specificità, la completezza della soluzione rispetto alla necessità applicativa, l’indipendenza da altri sistemi software e l’integrabilità con programmi gestionali preesistenti.

Quali UPP ha sviluppato il Gruppo Sme.UP?

  • Speed.UP: la UPP per la misurazione degli indicatori di business tramite dashboard
  • S-Peek.UP: la UPP per l’analisi creditizia e il rating aziendale
  • Payroll Note.UP: la UPP per la gestione di Paghe e prima nota, automatizzata
  • PPAP.UP: la UPP del settore automotive per la conformità di fornitori e processi produttivi 

Scopri di più sulle UPP del Gruppo Sme.UP: clicca qui!

Published On: Agosto 26th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine