Negli articoli precedenti abbiamo visto come va il mercato degli ERP nel 2019. Ma che cosa significano questi fatti per la tua azienda?

Negli ultimi anni, le piattaforme ERP si sono gradualmente ampliate per ospitare non solo le grandi imprese ma anche le piccole imprese. Questo apre la strada a soluzioni più scalabili e facili da implementare che non richiedono competenze tecniche. Ovviamente, ciò non significa che nei prossimi anni i sistemi ERP diventeranno più semplicistici.

Al contrario, con la quarta rivoluzione industriale, le piattaforme ERP hanno incorporato sempre più nuove tecnologie come parte del loro sistema. Dopotutto, il cloud computing, l’intelligenza artificiale e l’Internet of Things possono aprire nuove opportunità non solo per gli utenti ma anche per i fornitori di software.

I numeri non mentono: le piattaforme ERP sono strumenti indispensabili nel panorama economico moderno. Offrono una serie di vantaggi in termini di centralizzazione dei processi aziendali e di riduzione dei costi operativi non solo per le grandi imprese ma anche per le piccole imprese. Inoltre, questi strumenti sono in continua evoluzione per stare al passo con sviluppi all’avanguardia come il cloud computing, l’IA e l’IoT, quindi non devi preoccuparti di rimanere indietro nella nuova era industriale.

Tuttavia, come con qualsiasi altro tipo di tecnologia, i sistemi ERP hanno i loro contrattempi. Questo è il motivo per cui è necessario impegnarsi ulteriormente per saperne di più su questi potenziali problemi e capire come è possibile affrontarli o impedire loro di influire sulla propria attività.

Se non hai già un software ERP a tua disposizione o stai cercando di sostituire quello che stai attualmente utilizzando, un buon inizio è quello di confrontare le tue esigenze con i nostri specialisti Sme.UP.

Le soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) hanno sicuramente fatto molta strada. Iniziando come semplici sistemi di gestione dell’inventario per il settore manifatturiero, si sono ora evoluti in reti completamente integrate che consolidano più processi aziendali.

Published On: Novembre 12th, 2019 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine