[vc_btn title=”Leggi qui l’articolo completo” color=”juicy-pink” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.smeup.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F07%2FReda-Sme.UP-2.pdf|||”][vc_column_text]27 luglio 2020 – Il Gruppo Sme.UP protagonista dello Speciale Restart del Corriere della Sera.

Speed.UP permette di analizzare gli indicatori di business più importanti delle aziende

Una soluzione innovativa alservizio delle aziende che hanno bisogno di monitorare nel dettaglio i loro processi interni, individuando eventuali criticità e punti su cui fare leva per ripartire, dopo l’emergenza degli ultimi mesi.
La pandemia da Covid-19 ha infatti messo in crisi molte realtà, che hanno avuto la necessità di controllare con attenzione i numeri relativi alle loro attività.
Un’esigenza importante, fin da subito intercettata dal Gruppo Sme.UP, partner IT che accompagna le aziende nella trasformazione digitale con le proposte software e hardware più adatte al loro business.

La soluzione

La soluzione, più nel dettaglio, si chiama Speed.UP, un’efficace applicazione progettata per analizzare in maniera efficace la situazione dei principali indicatori del business (KPI) della propria realtà. Speed.UP, come spiegato da Simona Bonomi, Responsabile Amministrazione e Finanza di Sme.UP, è nata nei primi giorni della quarantena come strumento al servizio di chi si occupa di amministrare le aziende: dall’imprenditore al Ceo, fino ai singoli manager di funzione.

Si tratta di una soluzione davvero efficace, che permette di capire cosa sta succedendo in azienda, mettendo insieme i dati che provengono dai singoli reparti. In questo modo è possibile individuare tendenze e capire dove l’impresa sta accelerando e dove, invece, sta rallentando o mostra criticità.

Grazie all’applicazione è possibile monitorare così la fornitura, i reparti dedicati alla produzione e alla trasformazione, la capacità di spedire le merci ai clienti e il processo di acquisizione di nuovi ordinativi. Inoltre si possono tenere sotto controllo i pagamenti, scovando eventuali in- soluti. Numerosi indicatori fondamentali per la vita dell’azienda, dunque, ma che spesso sfuggono a un primo sguardo. L’applicazione consente inoltre di comparare i dati con i periodi precedenti, in modo da far emergere in maniera chiara le tendenze in atto. Facile da consultare, anche nei diversi device, e semplice da utilizzare, Speed.UP è la soluzione ideale per prendere decisioni efficaci, grazie alla vista immediata su dati concreti.

La risposta contro l’epidemia Covid-19

Anche in questi mesi difficili si è tenuto fede all’impegno di pagare i fornitori

Il coronavirus ha rivoluzionato le routine e le prospettive della maggior parte delle aziende: la pandemia di Covid-19, infatti, ha avuto conseguenze pesanti per il tessuto produttivo e si è anche rivelato un banco di prova per molte aziende. Sono numerose le realtà che hanno saputo reagire alla sfida del coronavirus, investendo in impegno, passione e formazione. Tra queste c’è sicuramente Sme.UP, che da subito ha messo le esigenze dei propri clienti al primo posto.

L’organizzazione

Come ricordato anche da Silvano Lancini, presidente di Sme.UP, il Gruppo ha saputo reagire con prontezza anche in virtù dell’organizzazione, dislocata su 14 sedi, abituata al lavoro distribuito: il passaggio all’operatività da remoto è stato per questo molto rapido e ha permesso di garantire servizi efficaci ai propri clienti in poco tempo. A tal proposito, il Gruppo ha deciso di offrire un supporto in termini di aggiornamento e prodotti pensati per ri- partire con nuovo slancio. Tra questi, l’applicazione innovativa Speed.UP, pensata per tenere sotto controllo i principali indicatori di business a scadenza giornaliera o settimanale.

Puntualità nel saldo

Nonostante il periodo d’eccezionalità dovuto alla pandemia, Sme.UP ha confermato il suo impegno nel pagare puntualmente i propri fornitori. In linea con questo principio il Gruppo ha aderito al protocollo dell’Associazione Industriale Bresciana #iopagoifornitori: un modo per dimostrare la grande attenzione da parte del Gruppo verso i propri stakeholder, ribadendo i valori di correttezza e affidabilità che da sempre contraddistinguono l’azienda nel suo contesto operativo.

Aggiornamento

Non solo: Sme.UP ha saputo volgere al meglio un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, investendo in un ambito fondamentale non solo per il presente, ma anche per il futuro dell’impresa: la formazione e l’aggiornamento professionale. Si tratta di una mossa davvero importante, essenziale per rendere i collaboratori in grado di affrontare un mondo molto diverso rispetto a quello a cui le aziende erano abituate. La formazione è infatti essenziale per ripartire e comprendere un settore destinato a cambiare, garantendo la stessa qualità di sempre. Sme.UP ha poi investito in innovazione di prodotto e nel territorio, con l’obiettivo di creare nuove sinergie.

Il Gruppo

Sme.UP comincia la sua storia alla fine degli anni Ottanta, in una cantina della Franciacorta.

Da allora sono passati circa 30 anni, ma l’obiettivo è rimasto lo stesso: aiutare le aziende a valorizzare i processi di lavoro sotto la guida dell’innovazione. Sme.UP è così il partner ideale per le realtà che vogliono essere accompagnate nel delicato processo della Digital Transformation.

La mission del Gruppo può essere così sintetizzata: aggregare le intelligenze sviluppate studiando processi aziendali complessi, di settori diversi e realtà specifiche con il know-how tipico del cliente.

L’obiettivo è semplice: attraverso la digitalizzazione dei processi i dati delle imprese vengono trasformati in valore aggiunto per il loro business.

Il Gruppo è un vero e proprio partner strategico che con la propria capacità di integrazione esaudisce i desideri di innovazione del cliente che vuole differenziarsi nel suo mercato competitivo. I numeri di Sme.UP sono indicativi: 14 sedi in Italia, 450 risorse, 2.350 clienti nel nostro Paese e nel mondo, 55 milioni di fatturato nel 2019. Le esigenze aziendali in cui Sme.UP ha sviluppato la propria expertise sono: Software gestionali – ERP; Infrastruttura, Cloud e Security; Retail; Business Intelligence; Software Documentale; Digital e Web Marketing; Industrial IoT; Soluzioni per la gestione delle Risorse Umane; Software di progettazione.

Published On: Agosto 2nd, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine