L’era della Digital Transformation sta guidando il mercato verso soluzioni sempre più ricche di funzionalità in grado di gestire grosse moli di dati in maniera efficace, veloce e sicura.

Abbiamo analizzato quindi i vari aspetti che questo tipo di approccio ha messo a fattor comune soffermandoci spesso sull’importanza della corretta gestione dei dati ovvero del vero patrimonio delle aziende.

Mettere in atto una corretta ed adeguata politica di trasformazione digitale implica sottoporre ad analisi ed a variazioni numerosi fattori e processi spesso migliorabili con l’introduzione di un elevato livello di tecnologia declinato in maniera puntuale da professionisti del settore.

Questa è stata, ed è ancora, una buona occasione per i partner ICT di dimostrare il loro vero valore aggiunto nei confronti delle aziende loro clienti, spostando il focus dal mero prodotto commerciale alla soluzioni industrializzate sulle più comuni esigenze delle imprese che compongono il nostro territorio.

Digital Transformation e emergenza: lo Smart Working

Oggi purtroppo ci troviamo in una situazione straordinaria che ci vede tutti impegnati nella ricerca e messa in opera di soluzioni che ci permettano di dare il più possibile una continuità operativa alle persone che si trovano in questo momento ad operare in condizioni differenti da quelle abituali.

Digital Transformation e emergenza hanno fatto diventare lo smart working il primo obiettivo da raggiungere per le aziende che hanno voluto preservare il più possibile la continuità operativa adottando spesso soluzioni non strutturate, poco scalabili e non adeguatamente sicure. Ma la modalità di lavoro agile e remota altro non è che una delle risultanze di una corretta e completa attuazione di una politica di trasformazione digitale.

Mettere al centro il dato, e di conseguenza il sistema informativo centrale delle aziende, significa quindi proteggerlo, catalogarlo, trasformarlo in valore e renderlo fruibile in maniera semplice sicura e veloce ai vari collaboratori.

I clienti che hanno accettato e messo in atto i consigli dei propri partner tecnologici nella corretta adozione di soluzioni cloud, virtualizzazione e dematerializzazione delle informazioni, si sono trovati avvantaggiati nel dover trasformare in poco tempo la modalità operativa della propria forza lavoro sostenendo così al meglio il proprio business.

E ancora una volta, la Digital Transformation, si è dimostrata la strategia corretta.[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image image=”34068″ img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Gianpiero Ciola
Offering Manager SMEUP ICS – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile

Published On: Aprile 4th, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine