Cosa c’è in un Editorial Content Marketing?

Simile alla costruzione della tua strategia di marketing dei contenuti, l’editorial content marketing deve considerare ogni aspetto in modo che funzioni da solo, allineandosi con gli obiettivi strategici. I tuoi piani devono anche consentire flessibilità poiché i tuoi contenuti dovranno probabilmente adattarsi alle mutevoli priorità aziendali, alle tendenze tecnologiche emergenti, alle preferenze del pubblico e ad altri cambiamenti nel tempo.

Fortunatamente, se suddividi il tuo piano in tre aree focali chiave, i compiti dovrebbero focalizzarsi più chiaramente, rendendo il processo molto più gestibile. Le tre aree includono:

  1. Linee guida e governance: standard di qualità editoriale, pratiche preferite e principi guida che definiscono e distinguono il valore del contenuto del tuo marchio
  2. Processi e strumenti: attività, flusso di lavoro e tecniche e tecnologie di produttività per garantire il corretto funzionamento dei motori di contenuti
  3. Risorse del team: i ruoli che gestiscono ciascuna attività e dettagli su come mantenere il team concentrato e produttivo
Linee guida e governance

La governance è al centro di ogni programma editoriale. Le decisioni prese – e le linee guida stabilite per attivarle – alla fine definiscono e distinguono l’esperienza del contenuto del tuo marchio unificando i tuoi sforzi in un unico insieme di standard di comunicazione. Determinare questi protocolli all’inizio rende più semplice prendere decisioni tattiche e mantenere l’allineamento strategico per tutta la durata del programma di contenuti.

Processi e strumenti

La pianificazione editoriale comprende anche la definizione delle attività da completare, il dettaglio di come ogni risorsa viene instradata, la determinazione di come i membri del team collaborano e comunicano in modo efficace e l’identificazione degli strumenti e dei sistemi tecnologici per svolgere il lavoro.

Risorse del team

I budget per i contenuti da un milione di dollari sono fantastici ma, senza le giuste risorse umane, anche il programma di contenuti più costoso non è in grado di generare il ROI che ci si potrebbe aspettare. Il processo di pianificazione dei contenuti deve tenere conto di ogni ruolo e delle competenze che i membri del team devono apportare ai loro ruoli e del supporto che consente a tutti di esibirsi al proprio potenziale.

Published On: Giugno 19th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine