L’employer branding è il modo in cui l’azienda viene percepita agli occhi dei (potenziali) dipendenti. Riguarda ciò che rende lo spirito di squadra e unisce le persone. Aiuta a motivare i dipendenti attuali e ad attrarre i migliori talenti.

Le aziende che hanno successo nell’employer branding si distinguono davvero. I loro dipendenti sono più felici e restano più a lungo.

Allora, perché l’employer branding è così importante?
Riduce il tasso di turnover dei dipendenti

I grandi talenti hanno grandi aspettative. Sanno esattamente cosa vogliono da un’azienda, se non lo ottengono, il tasso di turnover del personale aumenta. Un alto tasso di turnover dei dipendenti può demoralizzare anche i dipendenti più felici e farli desiderare di lasciare l’azienda anche se, personalmente, sono soddisfatti.

Riduce i costi

Perdere un dipendente significa creare una nuova campagna di assunzioni, passare attraverso il processo di reclutamento che può durare per mesi e formare il nuovo dipendente. Durante questo processo, mancherai di un dipendente e le sue attività dovranno essere completate da altre persone, il che potrebbe rivelarsi improduttivo e inefficiente.

Un altro taglio dei costi è nel processo di assunzione stesso. Le aziende con una buona reputazione non devono spendere troppo per le campagne di reclutamento. I candidati si candidano anche quando non ci sono posizioni aperte, solo perché vogliono far parte di un’azienda che tratta i propri dipendenti in modo equo. Alcuni di loro sono persino disposti ad accettare uno stipendio inferiore se l’azienda ha una buona reputazione.

Ti aiuta ad assumere i migliori talenti

Le persone che cercano un lavoro controllano le recensioni online prima di rivolgersi a un’azienda. Un brand popolare e di alto livello può aiutarti ad attirare buoni talenti. Le persone di talento arriveranno praticamente da sole, sapendo che stanno arrivando in un’azienda con una buona reputazione. Un forte marchio del datore di lavoro riduce i tempi di assunzione di due volte.

Motiva i dipendenti

I dipendenti che sono soddisfatti del luogo in cui lavorano sono più motivati ​​e coinvolti. Rimarranno inoltre in azienda più a lungo, si identificheranno con la mission e la vision dell’azienda e si impegneranno maggiormente per raggiungere gli obiettivi. Inoltre, i dipendenti felici diventano sostenitori dell’azienda e raccomandano l’azienda ad altri grandi talenti.

Abilita la sensazione di appartenenza

Un buon Employer Branding significa che altri professionisti del settore sanno di te, su cosa lavori e quanto tieni ai dipendenti . E il prodotto di ciò sono i dipendenti che sono orgogliosi di far parte del team e hanno un sentimento di appartenenza.

Published On: Agosto 31st, 2019 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine