Il software di gestione documentale Arxivar, insieme alla sua nuova release ARXivar Next, offre una piattaforma di Enterprise Information Management (EIM).

Esso combina insieme l’Enterprise Content Management (ECM)*, il Business Process Management (BPM)*, il Customer Experience Management (CEM)* e la Business Intelligence (B.I.)*.

ARXivar offre e ricerca soluzioni per un uso ottimale dell’informazione nelle organizzazioni supportando i processi decisionali e le operazioni quotidiane in azienda.

Base di partenza di tutto è l’archiviazione strutturata delle informazioni in modalità centralizzata, sicura e accessibile da qualunque dispositivo.

Permette di archiviare con molteplici modalità tutti i documenti aziendali (prodotti sia internamente che esternamente) in maniera semplice, ordinata e controllata. Offre inoltre la possibilità di migliorare ulteriormente la comunicazione con clienti e fornitori, ai quali si può far accedere direttamente ai documenti in ARXivar per la consultazione, sempre con tutte le riservatezze e i controlli di accesso previste dall’azienda.

Tutta la gestione del software si basa sull’uso di database relazionali, che tramite l’uso di chiavi specifiche permettono di effettuare ricerche veloci e puntuali e di definire relazioni e gruppi per ottimizzare al massimo l’organizzazione dei documenti e ricostruire in pochi click tutto l’iter aziendale che ha prodotto quella determinata documentazione.

La possibilità di poter archiviare i documenti con molteplici modalità, sia manuale da parte dell’utente, sia automatico con modalità completamente trasparenti (mettendo in comunicazione ARXivar con l’ERP e altri strumenti aziendali), permette di catalogare tali informazioni secondo logica aziendale ben precisa e uguale per tutti e, si traduce in un notevole risparmio di tempo per l’azienda e i suoi dipendenti.

In sintesi ARXivar aiuta a gestire l’azienda e le sue informazioni adattandosi perfettamente alle specifiche necessità aziendali su tutti i fronti (tipologie documentali, parole chiave di ricerca, organizzazioni, relazioni, permessi, riservatezze e gestione processi aziendali per la loro lavorazione).

Tu e la tua azienda siete pronti a ripartire? La risposta è nei dati.
[/vc_column_text][vc_column_text]*ECM = l’insieme di strumenti che consentono la gestione della documentazione prodotta e ricevuta all’interno di un’organizzazione, indipendentemente dal suo formato; *BPM = l’insieme delle attività necessarie a definire, ottimizzare, monitorare ed integrare i processi aziendali al fine di rendere efficace il business dell’azienda; *CEM = l’obiettivo di promuovere la cultura della centralità del cliente (incluso il cliente interno) all’interno delle aziende; *BI = Si può solitamente riassumere in:

  • un insieme di processi aziendali per raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche
  • la tecnologia utilizzata per realizzare questi processi
  • le informazioni ottenute come risultato di questi processi
[vc_row][vc_column el_class=”blog-author”][distance][vc_separator el_width=”50″][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-img” width=”1/12″][vc_single_image image=”25174″ img_size=”60×60″][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”blog-author-txt” width=”5/6″][vc_column_text]Gianna Ladu
Analyst Developer and ARXivar Certified Specialist – Gruppo Sme.UP
My LinkedIn Profile

Published On: Maggio 18th, 2020 / Categories: News da smeup / Tags: /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine