Chi sei? Come sei arrivato in smeup?

Valter
Ciao! Sono Valter Molignani e sono arrivato in smeup dall’acquisizione di RDS in smeup nel marzo 2019.

 

Daniela
Ciao, sono Daniela, ho 38 anni e sono arrivata in smeup nel 2015. Ho iniziato nel 2004 come receptionist e back office in S.info, società oggi parte del Gruppo.

In quale sede lavori?

Valter
Lavoro nella sede di Nova Milanese.

Daniela
Lavoro nella sede di Rivoli in provincia di Torino.

 Di cosa ti occupi in smeup?

Valter
Lavoro su RDS ERP, sono un tecnico lato cobol, mi occupo anche di database, stampe grafiche, fogli di stile. Faccio un po’ di tutto, tranne java!

Daniela
Nel corso di tutti questi anni ho ricoperto un po’ tutti i ruoli amministrativi, negli ultimi 2/3 anni mi sono focalizzata principalmente nel recupero crediti. 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Valter
Mi piace fare il lavoro tecnico, non ho mai cambiato proprio perché mi piace e non mi ha mai annoiato. Anche se a volte ci sono problemi tecnici o di analisi, sono soddisfatto quando riesco a risolverli.

Daniela
Mi occupo di recupero crediti da una decina d’anni, conosco diversi clienti e con alcuni si è stabilito un rapporto di fiducia reciproca. C’è anche una bella collaborazione con i colleghi commerciali e amministrativi, con alcuni condivido un sacco di bei ricordi.

Ricordi il tuo primo giorno in smeup?

Valter
Sì, eravamo nella vecchia sede smeup di Paderno Dugnano. Mi piacevano gli uffici di paderno rispetto ai nostri, c’era più gente, che è un’ottima cosa per me che sono una persona socievole. Mi sono trovato bene, ho conosciuto tante persone nuove. Uno dei primi è stato Stefano Iotti che aveva portato le caramelle!

Daniela
Sì certo, sveglia prestissimo per paura di arrivare in ritardo e apprensione per il lavoro che avrei svolto anche se simile a quello appena lasciato.

Qual è stato il momento più bello o importante da quando lavori in smeup?

Valter
Uno dei più belli è stata sicuramente l’inaugurazione della nuova sede di Nova. Quel giorno ho invitato anche mia moglie e mia figlia e sono rimaste colpite.

Daniela
Ci sono stati molti momenti belli: in ufficio non manca occasione per fare festa, gli eventi e le serate tra colleghi sono stati sicuramente i momenti più divertenti, siamo un gruppo molto unito.

Hai un aneddoto divertente da raccontare?

Valter

La festa del Delivery di natale, momento del primo contatto vero e informale con i colleghi! E’ stata una serata in cui abbiamo fatto tante risate.  

Daniela

Con le colleghe di Rivoli abbiamo condiviso tanti momenti, alcuni buffi da scriverci un libro. Ma quello che voglio raccontare è il mio primo colloquio in S.info: arrivo ben prima dell’orario, prontissima per il colloquio. Scendo dall’auto e dopo 4 passi mi accorgo di aver rotto un tacco.. Insomma ho fatto il colloquio vestita di tutto punto con le le mie amate Superstar da ginnastica! 

Published On: Luglio 26th, 2020 / Categories: Interviste /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine