Molteplici sono i modi di installazione dei nuovi sistemi, abilitati con gli anni e con il succedersi delle versione di i5/Os.

Evoluzione installazioni Power i 

Inizialmente in sistemi AS400 poi chiamati eServer, IBMi e recentemente Power i venivano installati solo da CD con procedure sempre dipendenti dalla qualità tecnologica dei dispositivi e talvolta dalla qualità della masterizzazione del supporto. Questi fattori rendevano le installazioni lente e laboriose.

Successivamente siamo passati ai dvd e rapidamente ad:

  • Iso Image
  • Imgclg
  • NFS
  • USB negli ultimi annunci

Da ciò deriva che i sistemi Power, contrariamente a quanto si pensi, dimostrano di essere sempre piattaforme moderne e aperte alle tecnologie. Questo non solo a livello Hardware ma anche a livello Software. Non meno importante, va ricordata l’apertura dei sistemi Power al Software Open Source.

Caso personale esplicativo dell’evoluzione:

  • Necessità di installare alcune feature di S.O e Sme.UP ERP senza l’ausilio di DVD, di un appoggio su Laptop e senza USB storage.
  • Risoluzione: Installato attraverso SD Card del Telefono Cellulare con l’adozione di App per Ftp e client Telnet on Android Mobile collegato in wi-fi alla rete locale cliente.

Con tale “work-around” sono riuscito a portare a termine l’installazione delle feature del S.O. necessarie al buon funzionamento ed all’utilizzo dell’ERP, nonchè all’installazione dell’ERP Sme.UP stesso per consentire il proseguimento del progetto sul cliente.

Questo è un esempio vincente di utilizzo delle tecnologie fruibili nella quotidianità oramai da tutti per installare un IBMi e un ERP.

Published On: Giugno 29th, 2018 / Categories: News da smeup / Tags: , , /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine