Office 365? Un universo in continua evoluzione

Office 365Negli ultimi mesi le novità che sono state comunicate a beneficio degli utenti esistenti e potenziali di Office 365 hanno attirato ancora di più l’attenzione su questa suite di prodotti che già aveva dimostrato di essere unica per completezza, convenienza e facilità d’uso.

Ad esempio a partire da Novembre 2014 chiunque possieda un iPad può scaricare e utilizzare gratuitamente le applicazioni “Office per IPad” sul dispositivo senza necessità di avere un abbonamento a pagamento. Ma la lista delle novità a ritroso è molto lunga e ne citiamo ancora una in quanto molto rilevante.  A partire da Ottobre 2014 lo spazio di storage in cloud su One Drive per documenti, immagini, presentazioni e altro è illimitato e per chi lo desideri è possibile sostituire One Drive con Dropbox come piattaforma di storage in cloud predefinita.

Con queste novità alle spalle, evidentemente molto vantaggiose per gli utenti, è normale che Microsoft ne abbia preparate diverse altre che vedremo in fase di rilascio nei prossimi mesi. Ecco una prima carrellata, attendendo che altre informazioni arrivino da Redmond nelle prossime settimane.

Microsoft Delve

In via di rilascio in questo momento ai primi clienti, Microsoft Delve si propone come “costruttore di relazioni” ed in effetti l’applicazione è destinata ad aggregare informazioni da Outlook, Yammer (il Social Enterprise Network, se lo usate), Power Point e Bing in modo da raccogliere documenti, informazioni e contatti che l’algoritmo ritiene siano più rilevanti per l’utente, in modo da facilitargli il lavoro. Ad esempio sarà possibile conoscere l’attività recente di un collega prima di incontrarlo, le email che sono state scambiate negli ultimi giorni, i documenti su cui è stata fatta attività insieme, e tanto altro ancora. 

Skype for Business

Aprile 2015 è la data decisa da Microsoft per il rilascio a livello mondiale di questo prodotto, che sarà basato sulla piattaforma Skype (di cui continuerà ad esistere una versione free per tutti), integrato completamente con Office e che sostituirà il prodotto Lync. Con Skype for Business sarà dunque possibile effettuare scambi di messaggi, video-call e audio-call a partire dai contatti di Office e sempre più in modo integrato con i diversi device che utilizziamo ed i diversi documenti. La visione di Microsoft è che Skype sarà la piattaforma in grado di unire tutti i nostri strumenti di uso quotidiano, perché effettivamente lo scambio e l’interazione con i nostri colleghi, amici e familiari è quello che crea effettivo valore nelle nostre vite.

Mentre attendiamo i nuovi prodotti integrati con la suite, richiedete informazioni e preventivi su come migrare a Office365, invia una email all’indirizzo marketing@smeup.com

Published On: Marzo 19th, 2015 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine