Scarica il comunicato stampa

Per iniziare questo nuovo anno abbiamo piacere di condividere questa importante novità, basata su una strategia di business focalizzata sull’innovazione.

Abbiamo scelto di investire con la società Tekio S.p.A. su Negoziando per proporre al mercato dei software dedicati al Retail una soluzione in grado di confrontarsi con i maggiori player italiani e internazionali del settore.

Si tratta di un’importante operazione che si configura in diretta continuità con gli investimenti di smeup effettuati negli ultimi 25 anni sulla soluzione Negoziando.

L’operazione effettuata consente l’accelerazione della strategia di sviluppo delle soluzioni Negoziando e POsible con l’obiettivo di migliorarne l’integrazione, le funzionalità e la fruibilità. Su queste soluzioni infatti continueranno gli investimenti con l’obiettivo di renderle sempre più integrate, innovative e funzionali a risolvere le esigenze del mercato.

Si consolida quindi la pluriennale partnership con il Gruppo Tekio composto da Tekio S.p.A, system integrator impegnato nella commercializzazione e integrazione di soluzioni applicative proprie e di terzi, e The Blue Seed srl, una PMI innovativa focalizzata nello sviluppo di tecnologie applicate al settore Retail, con un conferimento delle attività relative a Negoziando, attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato a SME UP S.p.A.

L’obiettivo è quello di creare un polo tecnologico nel mercato dei software Retail in grado di confrontarsi con i player di settore sia italiani che esteri. Questo è dimostrato anche dalla scelta di smeup di investire in The Blue Seed, la PMI innovativa che si occupa di sviluppare soluzioni applicative altamente tecnologiche esclusivamente per il mercato retail, attraverso il framework applicativo proprietario, chiamato Vibecode, sviluppato con un focus particolare alle prestazioni: potente, flessibile e scalabile. Vibecode consente la realizzazione di applicazioni evolute, nativamente mobile e cloud oriented, con l’obiettivo di rendere fruibili anche ai piccoli retailer soluzioni ad alto contenuto tecnologico, solitamente oggi utilizzate solo da grandi catene di negozi.

Dall’unione tra il Gruppo Tekio e il ramo Negoziando smeup nasce una nuova realtà organizzativa composta da oltre 25 specialisti del mondo Retail, per un fatturato atteso di circa 4 milioni di euro con basi operative distribuite tra la sede legale del gruppo a Milano e l’attuale sede smeup di Nova Milanese.

“Tekio è da sempre il partner privilegiato di smeup nella distribuzione del software gestionale Retail Negoziando. Questa partnership diventa oggi un’opportunità unica per consolidare il presidio di smeup nel mercato delle soluzioni per il settore Retail nel quale i nostri specialist hanno creato importanti relazioni di business con clienti e brand di calibro nazionale e internazionale.” dichiara Piero Gagliardo – CEO smeup.

“Da sempre Tekio collabora con smeup per la distribuzione di soluzioni applicative per il retail. Questa operazione, naturale evoluzione del percorso intrapreso otto anni fa, diventa oggi l’occasione per rafforzare la nostra presenza nel mercato. Siamo soddisfatti, perché siamo consapevoli che questo passo va nella direzione che ci siamo sempre prefissati: crescere, collaborando con le aziende, puntando all’internazionalità, garantendo prodotti e servizi di qualità ai nostri clienti. Per questo lo riteniamo un momento importante, di svolta, perché rappresenta il nostro primo passo concreto verso il futuro che ci immaginiamo” dichiara Marco De Pasquale – CEO Gruppo Tekio. 

Per il futuro, a garanzia di continuità del nostro servizio verso di voi, rimarranno inalterati tutti i riferimenti operativi e i contatti personali per l’erogazione dei servizi commerciali, di assistenza tecnica, sviluppo applicativo e customer service.

Published On: Gennaio 11th, 2022 / Categories: Azienda, News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine