Scegliere le soluzioni franchising non è cosa da poco. Questa tecnologia può infatti essere la linfa vitale di un franchising in crescita e non c’è una soluzione valida per tutti, per via dei diversi settori a cui appartengono i franchising.

Sebbene queste attività siano tutte in franchising, i saloni di parrucchiere, i servizi di disaster recovery e i fast food non potrebbero essere più diversi. Le loro operazioni quotidiane non si sovrappongono e non soddisfano le stesse esigenze dei clienti. Quando si tratta di abbonarsi, acquistare o sviluppare software, queste aziende sono generalmente alla ricerca di soluzioni diverse.

Anche se ogni franchising fornisse gli stessi servizi, il loro software dovrebbe comunque affrontare due tipi di utenti molto diversi. Questo perché l’affiliante serve l’affiliato mentre l’affiliato serve il cliente.

La scelta del software in franchising dipende dalla tua situazione. Sfortunatamente, per gli stessi motivi per cui il software in franchising è così unico, è impossibile formulare una raccomandazione universale. Alcuni franchising potrebbero trovare una collezione di prodotti SaaS adatti alle esigenze quotidiane di tutti. Altri potrebbero scoprire che poiché nessuna soluzione preconfezionata si adatta perfettamente, uno strumento personalizzato è l’unica strada da percorrere.

Soluzioni Franchising: come scegliere il software adatto

Quando si tratta di prendere questa decisione, ciò che conta di più è che un franchisor capisca veramente ciò che rende uniche le esigenze del franchising.
Devi essere attento alle funzionalità necessarie per servire il tuo mercato e i tuoi clienti specifici.
È necessario valutare gli strumenti di gestione necessari per gestire la crescita e le operazioni in varie sedi.
Infine, è necessario rivedere quanto questi requisiti manageriali si sovrappongono a quelli dei suoi affiliati.

Solo una volta raccolte queste informazioni puoi fare una scelta sul software in franchising.

In Sme.UP, aiutiamo i franchising a fare le scelte migliori in termini di software. Per saperne di più visita la nostra pagina dedicata a Negoziando, il software Retail di Sme.UP.

Published On: Giugno 15th, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine