Software gestione Retail:
il gestionale per i tuoi negozi


Negoziando, software gestionale Retail sviluppato dal Gruppo Sme.UP, si occupa delle attività tipiche del settore Retail, dando la possibilità alla Direzione Aziendale di amministrare i punti vendita in piena autonomia, senza perdere di vista la globalità del business




Come lavoriamo


PARTNERSHIP

Gestiamo progetti dal singolo punto vendita all’intera catena. La nostra competenza e i tuoi obiettivi sono gli elementi costitutivi del progetto

INTEGRAZIONE DISPOSITIVI

Abbiamo le competenze e gli strumenti per interfacciare i tuoi dispositivi con i dati e le informazioni del sistema informativo

CONTINUITÀ

Garantiamo continuità di business. Il grande numero di progetti erogati ci rende esperti e capaci di un servizio affidabile e senza interruzioni

MONITORA E GESTISCI

Consulta sempre e ovunque KPI, grafici e report specifici relativi ai trend del tuo business e alla situazione dei tuoi processi aziendali



Software gestionale Retail: le funzionalità di Negoziando



Gestire catene di negozi

Software gestionale Retail per punti vendita e catene multi negozio per gestire in autonomia tutta la tua organizzazione

Scopri di più

Gestire punto vendita da Mobile

Gestire le operazioni nel punto vendita da Mobile con Negoziando, il gestionale per Retail

Scopri di più

Business Intelligence per Retail

La Business Intelligence Retail permette l’analisi dei dati per l’ottimizzazione dei processi nei punti vendita

Scopri di più

Promozioni: Social e CRM

Software gestione promozioni Retail per generare prospect sui social e raccogliere i loro dati nel CRM integrato

Scopri di più


Nessun limite nel numero di casse gestibili e totale eterogeneità nell’interfacciamento con registratori di cassa, sia fiscali che non fiscali, e con le apparecchiature POS.

Negoziando, inoltre, può essere interfacciato con sistemi ERP e con siti e-commerce.


Reperibilità:disponibilità dei dati a richiesta o in tempo reale: trasmissioni schedulate o collegamenti diretti consentono l’aggiornamento della base dati in funzione del modello di business.

Estendibilità:tutti gli archivi anagrafici possono essere estesi mediante la definizione di parametri aggiuntivi a discrezione dell’utente.


Il Punto Vendita utilizza un’interfaccia guidata ed assistita per effettuare le operazioni, prevenendo errori operativi.

La Sede Centrale ha il pieno controllo sulle operazioni effettuate dai Punti Vendita, con la possibilità di verificare eventuali distonie.



Integrazione: integrazione con Oggetti Multimediali (immagini, filmati, descrizioni tecniche…), strumenti di Office Automation (funzioni per l’importazione ed esportazione dei dati da e verso le suite Microsoft Office e OpenOffice) e con sistemi di Posta Elettronica.

Riservatezza: ogni funzione può essere attivata o disattivata in relazione all’utente, sia mediante accessi protetti da password, sia tramite l’attivazione di contesti autorizzativi sui dati.



Scambio bidirezionale (tra Sede e Punti Vendita) solo dei dati realmente necessari. Risposte operative immediate grazie all’utilizzo delle tecnologie Barcode e RFID, anche attraverso l’utilizzo di dispositivi portatili.

Connettività Off-Line/ On-Line: per Punti Vendita autonomi dal punto di vista delle infrastrutture nella loro operatività quotidiana, per essere aggiornati in tempo reale sia sui coupon e sul trattamento delle loyalty, sia sulle vendite e sullo stato del magazzino.




Negoziando è disponibile nelle seguenti lingue:

  • Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Tedesco
  • Francese
  • Russo
  • Portoghese
  • Sloveno

Negoziando in pillole

  • Gestione Presenze: terminali di Rilevazione Presenze, registrazione ingresso e uscita personale, specificare permessi, ferie e malattie
  • Inventari: inventario globale, parziale o a rotazione (anche da Mobile). Controllo e valorizzazione differenze inventariali da Punto Vendita o da Sede Centrale
  • Collegamento: Punti Vendita collegati on-line o off-line
  • Aggiornamento Software: “Live Update” del software installato automaticamente e a “zero click”, senza necessità di intervento manuale
  • Riassortimenti: gestione di Scorta Minima/Massima e di Previsioni di Vendita
  • Ordini a Fornitore: consegne accentrate verso Logistica Centrale, sia consegne decentrate e dirette sui Punti Vendita
  • Campionari: possibilità di effettuare fasi di campionario in modalità online e offline
  • Etichettatura Merce: utilizzo Codice a Barre applicato dal Fornitore, o propria etichetta con o senza Codice a Barre
  • Analisi di Magazzino: creazione report secondo criteri di selezione, salvataggio template definiti dall’utente per ottenere velocemente report desiderati

Negoziando MediaBox supporta il negozio ad attirare clienti tramite funzionalità comunicative di messaggistica istantanea direttamente nelle immediate vicinanze del punto vendita, tramite tecnologia Bluetooth. Dalla sede centrale è possibile programmare, distribuire e riprodurre: filmati video, messaggi pubblicitari e promozionali, musica d’ambiente e qualsivoglia altro contenuto multimediale.
Il negozio, infatti, essendo il reale punto di contatto tra azienda e cliente, deve essere considerato come primaria risorsa d’immagine, strumento di divulgazione dell’identità del brand e luogo privilegiato di interazione con il cliente.


InfoCenter è il modulo di Negoziando in grado di operare come centro di raccolta e consolidamento dei dati. I dati possono provenire da fonti interne a Negoziando (Incassi, Presenze), da dispositivi al di fuori della Soluzione (Conta Persone, Barriere Antitaccheggio,…), da servizi esterni(Web Services) in grado di pubblicare informazioni (Condizioni Meteo, Tassi di cambio, ….). I dati vengono acquisiti mediante schedulazioni preconfigurate e raggruppati secondo gli intervalli impostati. Negoziando InfoCenter, inoltre, permette la divulgazione dei dati verso l’esterno.


Le dinamiche di fidelizzazione come le Loyalty e le Gift Card, ad esempio, sono rappresentate da funzioni specifiche nel sistema ed imputate al singolo cliente, in modo da creare una anagrafica di clienti associati ai due meccanismi promozionali, mentre la funzione di Promo Engine consente di stabilire con flessibilità quali sono le entità (prodotti, clienti,sedi, eccetera) su cui le promozioni devono applicarsi, ivi compresi i titolari di Card, consentendouna facile analisi dei dati risultanti.Le nuove funzionalità del modulo Loyalty e l’interfaccia verso il mondo Social permettono al retailer di indirizzare meglio le promozioni e di catturare nuovi clienti.



Negoziando supportan l’azienda nel consolidamento della propria Brand Awareness grazie alla forte integrazione della Soluzione con tutti i canali Social, aumentando la fidelizzazione dei clienti, trasformandoli in Brand Ambassador. Con Negoziando infatti è possibile associare un “utente Facebook” ad un “utente Loyalty”, creare motori promozionali per incentivare eventi in-store e monitorare la relativa registrazione degli utenti. Il cliente ha la possibilità di effettuare un check-in store appena entrato nel punto vendita e di pubblicare la sua posizione sulla pagina social del Retailer, condividendo così la sua esperienza in-store.



Negoziando, essendo composto da moduli indipendenti ma perfettamente integrati, può essere messo in opera anche per alcune parti del sistema ed essere interfacciato ai sistemi gestionali esistenti.
Negoziando è di fatto lo standard per la gestione del settore Retail in Italia ed il continuo operare della Ricerca & Sviluppo del Gruppo Sme.UP a sostegno dei numerosi clienti consente di disporre di un sistema informativo costantemente all’apice delle potenzialità attese dai clienti



I numeri di Negoziando

Con oltre 3000 installazioni in 39 Paesi, tradotto in 8 lingue, con negozi da 18 mq a 3000 mq, siano essi singoli punto vendita, catena di negozi, franchising, spacci aziendali o outlet, Negoziando è la soluzione gestionale ideale per l’azienda di Retail mid-market


Resta aggiornato, VISITA IL BLOG!

Cosa diconoi nostri professionisti


  • Per un nostro importante Cliente del mondo della gioielleria, abbiamo effettuato il roll-out di Negoziando in tutta Italia su 40 Punti Vendita in due settimane, senza intoppi.

    Andy Cavallini
    Andy Cavallini
    Product Manager Negoziando - Gruppo Sme.UP
  • Con la suite Negoziando, una importante azienda Retail del settore gioiellieria ha visto ridursi il valore del magazzino dell’8%, con un aumento della rotazione dei prodotti nei Punti Vendita.

    Elio Petrone
    Elio Petrone
    Esperto Retail Negoziando - Gruppo Sme.UP
  • Il controllo e la gestione del sito e-commerce tramite Negoziando ha permesso ad una importante realtà Retail focalizzata sull'abbigliamento sportivo di evitare un magazzino dedicato ma di utilizzare la disponibilità dei prodotti nei magazzini dei Punti Vendita.

    Christian Petrone
    Christian Petrone
    Account Manager Negoziando - Gruppo Sme.UP

Vuoi averemaggiori informazioni?


Nome *

Cognome *

Indirizzo Email *

Telefono *

Sito internet

Numero di Punti Vendita *

Merceologie vendute *

Come hai conosciuto Sme.UP? *

Motivo del contatto *


Casi di successo Retail Negoziando