S-PEEK.UP BASE
» Ragione Sociale
» Sede Legale
» Partita Iva
» Codice Fiscale
» Settore ATECO
» Cambio Forma Sociale
VALUTAZIONE DEL MERITO CREDITIZIO
Un elemento molto importante, soprattutto per le PMI, è quello di valutare con attenzione il merito creditizio delle aziende con le quali entrano in contatto, permettendo così di disporre in qualsiasi momento delle principali informazioni finanziarie delle aziende che dovranno incontrare.
COSTI RIDOTTI
Le PMI non si possono permettere gli alti costi che derivano dall’acquisto delle informazioni complete disponibili pubblicamente. Da qui nascono diverse necessità: avere uno strumento accessibile, ma comunque affidabile e sicuro, per l’analisi e la gestione del Rischio di Credito del proprio portafoglio aziendale.
CONDIVISIONE
Avere possibilità di condivisione: i Credit Manager, ma anche altre figure interne all’azienda, hanno bisogno di elaborare e condividere report relativi alle società prese in analisi con i propri colleghi e con altri dipartimenti dell’azienda per poter prendere decisioni migliori in base a informazioni condivise.
S-PEEK.UP: cos’è
La soluzione che risponde a tutte queste esigenze e si rivolge ai professionisti e alle PMI è s-peek.UP: una piattaforma web e mobile, che permette a chiunque in pochi click di accedere a Credit Rating, Fido commerciale e Informazioni finanziarie di oltre 25 milioni di aziende.
Cosa può fare
S-peek.UP permette una comprensione immediata dell’affidabilità e dello stato di salute finanziaria di clienti, fornitori, partner commerciali e competitor. Con s-peek.UP queste info sono costantemente aggiornate e diventano accessibili, chiare e pubbliche.
Informazioni dettagliate e analisi approfondite dello stato di salute dell’azienda sono disponibili all’interno dei due Re- port: FLASH ed Extended.
» Ragione Sociale
» Sede Legale
» Partita Iva
» Codice Fiscale
» Settore ATECO
» Cambio Forma Sociale
Aziende Ottime - COLORE VERDE
Aziende Equilibrate - COLORE GIALLO
Aziende Rischiose - COLORE ROSSO
Azienda Chiusa - COLORE NERO
Azienda NON Disponibile - COLORE GRIGIO
» Richieste Estemporanee con monitoraggio 12 mesi:
– Report Flash*
– Report Extended**
» Richieste Estemporanee senza monitoraggio:
– Visura Camerale Bilancio
– Visura Soci e Partecipazioni (PDF)
S-peek.UP Base rende possibile la compilazione automatica dell’anagrafica con specifici campi e li tiene monitorati in caso di modifiche.
Alcuni esempi di dati che possono essere inseriti sono: Ragione Sociale, Sede Legale, Partita Iva, Codice Fiscale, Settore ATECO, ecc..
» Con S-peek.UP MONITORING, attraverso un sistema sinottico-semaforico, è possibile:
S-peek.UP ON DEMAND, direttamente dall’interno del sistema amministrativo, permette di avere:
Richieste Estemporanee senza monitoraggio (vengono archiviati PDF nei gestionali)
Richieste Estemporanee con monitoraggio 12 mesi (i dati verranno aggiornati direttamente nei gestionali)
*Report FLASH: report contenente un dettaglio maggio- re di informazioni, che forniscono un quadro più nitido della situazione economico/finanziaria dell’azienda ricercata. Permette di conoscere in dettaglio il Rating MORE della società (AAA – D), il suo fido commerciale, la scalabilità e la comparazione con altre aziende del settore nelle ultime tre annualità.
**Report Extended: oltre a tutto quello che offre il report FLASH (rating, credit limit, confronti con il settore negli ultimi 3 anni), dà accesso all’anagrafica completa dell’azienda, al bilancio completo delle ultime tre annualità, all’elenco di soci e manager, al dettaglio delle negatività, il tutto monitorato per 12 mesi.
La UPP del settore Automotive che garantisce la conformità dei fornitori e dei loro processi di produzione
La UPP per misurare l’accelerazione degli indicatori di business in un’unica dashboard di semplice lettura