In questo articolo indichiamo gli otto motivi per cui è importante preferire l’uso del software Autodesk in versione originale.
1. Diminuzione dei rischi di malware

Se gli utenti o le aziende gestiscono in modo efficiente le licenze software, riducono le probabilità di utilizzare prodotti software non originali, che potrebbero contenere malware. Tali prodotti software potrebbero inoltre essere stati manipolati da hacker o pirati informatici, che mettono a rischio i dati del vostro lavoro.

2. Risparmio di tempo e denaro

In caso di licenze software non originali si potrebbero avere problemi di licenze, mentre la gestione efficiente dei prodotti software consente di ridurre i tempi e i costi potenziali associati ai problemi di licenze.

3. Sicurezza IT

L’utilizzo di programmi SAM (Software Asset Management) efficienti impedisce il download di software non originali da fonti non autorizzate.

4. Assistenza

L’utilizzo del software Autodesk originale garantisce l’accesso al supporto tecnico. La maggior parte delle aziende non offre il supporto tecnico per prodotti software non originali.

5. Maggiore produttività

Il software originale funziona senza problemi. Consente inoltre di accedere a manuali per l’utente e materiali di riferimento che permettono di aumentare la produttività.

6. Tutela della reputazione aziendale

Utilizzate il software con la massima fiducia da parte vostra e dei vostri parner aziendali. Se lavorate ad un progetto in appalto o in subappalto, il vostro partner si aspetterà che rispettiate le legge e l’utilizzo di prodotti software originali potrebbe essere uno degli obblighi contrattuali.

7. Informazioni sempre aggiornate

Con i prodotti software originali è possibile ottenere gli aggiornamenti e le informazioni più recenti da Autodesk.

8. Soddisfazione degli obblighi legali

L’utilizzo di software non originale può causare azioni legali contro di voi, la vostra azienda e, in alcuni casi, contro i clienti della vostra azienda.

Fonte: Autodesk Blog.

Published On: Luglio 21st, 2020 / Categories: News da smeup /

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine