CRM per Retail

Negoziando è il Software gestionale per Retail che permette di gestire in modo integrato il Customer Relationship Management, i dati relativi a store e clienti, e ai canali social.  Il software dispone di funzionalità che permettono di raccogliere i dati sui consumatori e sulle vendite evidenziando i KPIs. Negoziando offre inoltre la possibilità di gestire in modo coordinato il CRM per Retail all’interno dello store, i dati relativi alle operazioni di shopping dei clienti e quelli relativi alle vendite.

Potenzialità del CRM per Retail integrato a Negoziando

Uno dei principali punti di forza del software è l’integrazione con i canali social del Retail: esso infatti è capace di raccogliere dati da molteplici canali di comunicazione, come appunto i social media e le community online, e raccoglierli in un database unificato. Oltre a questo, il software riesce a coordinarli con le informazioni relative, ad esempio, alle vendite o alle campagne di sponsorizzazione. Così è possibile conoscere le opinioni dei consumatori sul brand in generale e sui prodotti in particolare e identificare la redditività e l’attrattività di ogni punto vendita.

Questa funzionalità non solo permette di identificare nuovi prospect, ma rende anche possibile implementare nel miglior modo la fidelizzazione dei clienti. Questo avviene proprio grazie alla raccolta integrata dei dati sui clienti, che contribuisce all’identificazione delle loro preferenze e delle loro abitudini, degli acquisti effettuati e degli eventuali problemi riscontrati.

La raccolta di così tanti dati dettagliati permette l’ottimizzazione delle interazioni con i clienti, assicurando un approccio personalizzato ed efficace che porti alla massima soddisfazione e, di conseguenza, alla fidelizzazione del cliente.

Il software consente quindi di creare programmi ad hoc per ogni cliente potenziando il processo di fidelizzazione anche attraverso campagne marketing specifiche.

La Brand Awareness gestita con il CRM per Retail e Negoziando

Negoziando svolge un ruolo importante per il consolidamento della Brand Awareness dell’azienda: contribuisce ad avvicinare i clienti alla Brand Identity poiché permette di incentivare specifici eventi in-store e di coinvolgere i consumatori nella condivisione delle loro esperienze all’interno dei punti vendita.  Ma non solo: attraverso l’analisi dei dati sui vari canali di comunicazione, il software è in grado di comprendere il sentiment dei clienti nei confronti del brand e di prevedere e anticipare nuove tendenze, consentendo di creare un ambiente adatto ad accoglierle. Punti di forza di Negoziando sono affidabilità, precisione e coerenza. Inoltre, un altro grande pregio del software è quello di essere utilizzabile su diversi dispositivi, il che lo rende ancora più flessibile e adattabile alle esigenze di ogni Retailer.

Per saperne di più su Negoziando, leggi qui: Negoziando

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine