Il software gestionale per gioielleria di smeup, Negoziando, vanta un’ampia expertise nel settore. Nel corso degli anni, infatti, numerose gioiellerie hanno scelto il nostro software gestionale gioiellerie per gestire le crescenti complessità dei propri processi organizzativi.

Vediamo di seguito alcune caratteristiche chiave per il settore della gioielleria:

GESTIONE PROCESSI A 360°

I processi della gioielleria sono gestiti a 360 gradi: dalla Cassa in negozio, passando per le promozioni, i resi, la fidelity, i vouchers, per arrivare alla logistica, al riassortimento e non solo. Negoziando, inoltre, può essere facilmente interfacciato con i maggiori sistemi ERP esistenti e, tramite il Data Warehouse interno, con le principali soluzioni di Business Intelligence dedicate al Retail.

ACQUISTO PRODOTTI DI OREFICERIA A PESO

Il software gestionale per gioielleria di smeup consente un facile inserimento degli acquisti di prodotti di oreficeria a peso. Si tratta di una funzione pensata per essere utilizzata dalla Sede centrale o da una Logistica di ricevimento merce. Essa consente di inserire le informazioni del documento di acquisto, dei dati degli articoli acquistati, nonché della destinazione per la vendita dei singoli oggetti. Tutto questo gestendo le tipologie di metalli e la relativa purezza (calo o titolo), la quotazione giornaliera dei metalli e le tipologie di lavorazione (al grammo, al pezzo, in percentuale).

RITIRO PRODOTTI USATI

Negoziando comprende, tra le altre funzionalità, la gestione del processo di ritiro del materiale prezioso usato, che prevede la possibilità di acquisire un’immagine del prodotto usato in fase di ritiro, l’identificazione (a norma di legge) del Cliente, nonché la compilazione del Registro Oro. E’ prevista inoltre la gestione dell’invio in fonderia e – in fase di vendita – l’opportunità di supervalutare il prodotto usato in caso di permuta.

RIPARAZIONI

Il nostro software gestionale per gioielleria funge anche da software gestione riparazioni gioielleria, in quanto permette di seguire il processo di ritiro dal Cliente dell’oggetto da riparare. Esso include l’identificazione del Cliente, la compilazione della ricevuta, la gestione dell’invio al riparatore, nonché la successiva restituzione dell’oggetto riparato.

MULTISTORE

Negoziando è nativamente Multistore. Realizza cioè la centralizzazione sul back-office di Sede della gestione dei singoli Punti vendita della catena di gioiellerie, ad esempio per effettuare l’analisi aggregata dei dati provenienti dalla rete. Non c’è nessun limite al numero di casse gestibili, mentre esiste totale eterogeneità nell’interfacciamento con registratori di cassa, sia fiscali che non fiscali, e con le apparecchiature POS. La nostra soluzione applicativa si adatta a diverse realtà: dalle Catene di negozi al Franchising; dalla Sede centrale, alle Unità logistiche, alle Filiali ed ai Negozi.

E-COMMERCE

Il software gestionale per gioielleria di smeup interagisce, in ottica multi-channel, con vari tipi di siti E-commerce. Espone molteplici Web-services che consentono una facile, completa e rapida integrazione con le principali soluzioni di E-commerce.
L’interazione con vari tipi di soluzioni per la vendita via Web – in ottica multi-channel – permette una gestione integrata online/offline delle fidelity, delle promozioni, dei voucher, delle gift cards e così via. Questo tenendo sempre in considerazione la giacenza degli articoli in tempo reale.

Ilaria Prosperi
Specialista Retail-Negoziando – smeup
My LinkedIn Profile

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine