La Business Intelligence per Retail è gestita da Negoziando Business Intelligence. Il modulo integrato nella Soluzione del Gruppo Sme.UP che consente, tra le altre cose, di:
- elaborare innanzitutto previsioni di vendita e pianificazione riassortimenti;
- effettuare, inoltre, analisi commerciali e previsioni di vendita e di riapprovvigionamento;
- monitorare redditività e rotazioni;
- infine, tenere sotto controllo i KPI che descrivono la realtà e l’evoluzione dell’impresa.
Il modulo Negoziando Business Intelligence si basa sull’integrazione delle funzionalità di Qlik e ha come obiettivo quello di sviluppare un sistema di indicatori in grado di cogliere e, anche, rappresentare le diverse dimensioni delle performance aziendali attraverso le misure che descrivono la realtà e l’evoluzione dell’impresa.
La soluzione del Gruppo Sme.UP dedicata al mondo Retail dispone inoltre di un modulo dedicato al Merchandising Plan che ha come obiettivo primario quello di supportare i Retailer a massimizzare la profittabilità dei processi, aumentando contemporaneamente la fidelizzazione dei clienti e la loro soddisfazione. Questa soluzione, in definitiva, ha l’obiettivo di supportare le aziende nel processo di pianificazione e controllo dei propri budget di vendita nell’ambito del commercio al dettaglio.
Negoziando presenta anche un CRM integrato che permette la gestione completa di clienti, prospect, promozioni, ciclo di vendita.