multi-device

smeup data platform

PIATTAFORMA ERP ESTESA: LA LOGICA

Governare le aziende significa assicurare il controllo delle entità strategiche in un contesto di flessibilità nella gestione dei processi, con l’assistenza delle migliori competenze di settore.
Sviluppare una piattaforma ERP estesa nasce dall’esigenza delle aziende di ottimizzare il flusso dei processi aziendali, razionalizzandoli e ottimizzandoli.

smeup data platform consente di ottenere in maniera costante questi benefici e di sovraintendere al governo dell’azienda attraverso applicativi flessibili ed aperti alle integrazioni, in modo da ottenere velocemente il ritorno sull’investimento.

Intelligent & Extended Enterprise

É il concetto sul quale ci basiamo per supportare le aziende.
Significa aiutare le imprese ad utilizzare al meglio il loro sistema informativo, vero e proprio alter ego dell’azienda, sfruttando l’intelligenza dei dati per prendere le decisioni.

PERCHÈ DOVRESTI AVERLA?

Architettura ad oggetti

smeup data platform è costruito con una logica ad oggetti applicativi, che sono le entità con cui gli utenti interagiscono quotidianamente, per esempio gli articoli, gli ordini, i movimenti di magazzino.
Con smeup data platform è possibile quindi di realizzare installazioni complete o dipartimentali, flessibili, personalizzate e veloci in assenza di programmazione.

smeup-data-platform-composizione

 

Flessibilità e evoluzione graduale

L’architettura ad oggetti permette una maggior facilità di navigazione e parametrizzazione. La flessibilità garantisce adattabilità e facilità di copertura applicativa e una conseguente evoluzione graduale del sistema informativo.

Massima integrabilità con i sistemi

Sistemi informativi di terze parti o modelli di processo che il Cliente intende conservare, vengono interfacciati e integrati.

 

 

Low cost of ownership

Il Total Cost of Ownership di un ERP include il prezzo di acquisto e le spese di implementazione, ma anche i costi previsti per gli anni in cui il sistema sarà operativo, in cui andrà manutenuto ma soprattutto aggiornato alle nuove esigenze.
Il TCO di smeup data platform è basso perchè essendo molto flessibile è facile farlo evolvere. L’evoluzione può avvenire anche in modo graduale sostituendo alcuni blocchi del sistema informativo esistente, mantenendo integrazione e continuità.

IL TUO ERP WEB E MOBILE

L’interfaccia web e mobile di smeup data platform viene sviluppata per permettere all’utente di poter fruire delle applicazioni in qualsiasi momento utilizzando il dispositivo che ha a portata di mano.

In questo modo l’applicazione sarà in grado di fornire tutte le informazioni necessarie ed utili al contesto del bisogno del momento, aggregando fonti eterogenee dal punto di vista informatico.

Interfaccia nativa per PC

  • Navigazione grafica per tutti i moduli
  • Altissime prestazioni

Fruibilità in Cloud o in rete locale con interfaccia web

  • Interfaccia web
  • Scalabilità organizzativa

Tablet

  • Visualizzazione e input dati
  • E-commerce B2B e B2C

Smartphone

  • App nativa con accesso alle risorse del device (camera, QR code, geolocalizzazione, ecc.)
  • Notifica push
multi-device-1

INTEGRAZIONE A 360°

distributed-data-enterprise

smeup data platform è una piattaforma di soluzioni enterprise con diverse interfacce utente native (web, mobile, client windows).

La piattaforma integra in modo trasparente e bidirezionale applicativi terzi presenti in azienda, sia che si tratti di software gestionali o dipartimentali, sia che si parli di soluzioni ormai diffuse nella quotidianità lavorativa degli utenti (es. Youtube, Google Maps, Gmail, Excel, Chatbot….)

Inoltre è un accentratore di dati derivanti da IoT e Industrial IoT, dispositivi remoti e servizi cloud.

SOFTWARE TRADIZIONALE VS SMEUP DATA PLATFORM

Software tradizionale
Un software classico non monolitico è diviso in 3 livelli, responsabili di:

  • Visualizzazione e navigazione informazioni
  • Manipolazione logica dei dati e algoritmi di processo/business
  • Salvataggio e reperimento dei dati
  • Ogni livello chiede servizi a quello inferiore e fornisce servizi a quello superiore.
software-tradizionale-logica

smeup data platform
smeup data platform ha un’architettura a 5 livelli, che garantisce una flessibilità maggiore.

architettura-multistrato

■ View Layer – È lo strato che trasmette fisicamente ciò che lo user vede, attraverso il web, il pc, o altri devices.  È composto di componenti grafici che si occupano del rendering delle informazioni, widget specializzati di supporto quali Grafico, Cruscotto, Albero, Lista, Griglia, Combo Box, Bottoni, Calendario, Timeline.

■ Presentation Layer – È lo strato di presentazione dell’applicazione. In parole povere è qui che si stabilisce “ciò che si vede, qui viene definita la rappresentazione dei dati e l’interfaccia utente.

■ Business Layer – È il livello di descrizione delle entità logiche che descrivono i processi di business utilizzati all’interno dell’applicazione.

■ Data Abstaction Layer – Questo livello rappresenta una sorta di schermatura verso gli strati superiori, che richiedono oggetti con operazioni CRUD (Create, Read, Update, Delete).

■ Data Access Layer – È il livello di interazione fisica con la base di dati legati al sistema. Nel Data Layer, di qualunque sistema informatico, risiedono i file (fisici o logici) e le tabelle o le view di SQL.


Vuoi avere maggiori informazioni?Scarica la brochure!


    Nome *

    Cognome *

    Società *

    Ruolo *

    Indirizzo Email *

    Telefono *

    Link per visionare Informativa Privacy per Moduli di Contatto e Newsletter


    [recaptcha]