Unindustria Reggio Emilia e Club Digitale: nuova collaborazione per il Gruppo Sme.UP

club-digitale

Il Gruppo Sme.UP tiene da sempre a creare sinergie con istituzioni, associazioni ed enti territoriali prossimi alle sue sedi.

E’ in questo contesto che rientra la collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e Club Digitale.

logo-club-digitale
Club Digitale: di cosa si tratta?

Nato il 18 luglio del 2011 all’interno di Unindustria Reggio Emilia, Club Digitale ha l’obiettivo di convogliare i servizi verso esigenze specifiche e di rappresentare al meglio gli interessi delle Associate.

Il Club Digitale svolge numerose attività in coordinamento con le aree di competenza di Unindustria Reggio Emilia e supporta le aziende associate a diffondere la cultura digitale e renderla strutturale negli enti locali e formativi. In aggiunta, Club Digitale mira ad avvicinare il mondo IT con quello delle aziende e ad allargare il Network di competenze.

Chi ne fa parte?

Del Club Digitale possono fare parte non solo imprenditori del mondo digitale, ma anche imprese manifatturiere, Università, studenti e ricercatori.

Il Club ha un Consiglio direttivo, composto da imprenditori/manager di aziende associate a Unindustria Reggio Emilia. Le cariche hanno una durata di due anni. Le cariche sociali vengono rinnovate secondo le scadenze previste dallo Statuto tramite votazione in assemblea dei soci.

Eventi organizzati

Gli eventi che il Club organizza hanno assunto nel corso degli anni alcune precise fisionomie, aggregandosi e definendosi in specifici filoni tematici collaudati.

Club_Digitale Forma, Club_Digitale_Incontra, Club_Digitale_Innova.

Oltre a questi, si aggiunge l’evento istituzionale e sociale per eccellenza: l’Assemblea annuale del Club Digitale.

Negli ultimi anni l’assemblea si è svolta presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. Perchè questa scelta? Per il suo valore simbolico, esso costituisce il ponte di collegamento che unisce tradizione e innovazione del futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *