Eccoci con le consuete novità di Web.UP versione 1.14. In questa sesta e ultima (per il momento!) news vi parlerò di alcune nuove funzionalità che possono essere eseguite sui componenti web.

Celle grafiche

È ora possibile inserire in una matrice delle “celle grafiche”, ovvero campi che attraverso particolari stringhe codificate possono rappresentare graficamente sezioni, linee, forme. Nella seguente immagine vediamo un esempio.

smeup celle grafiche

Tri State Check Box

smeup tri state check box

Il Tri State Check Box è un nuovo componente di tipo checkBox, il quale oltre ai classici valori “true/false” aggiunge la possibilità di inserire lo stato “vuoto”. Esplicativa è l’immagine a lato con gli esempi dei tre stati.

Posizionamento label negli inputpanel in posizione top e right

È ora possibile allineare le label dei campi di input di un inputpanel o in posizione “top”, la quale allinea tutte le label sopra il campo di imputazione, oppure in posizione “right”, che allinea a destra i campi. Nella prima immagine vediamo un esempio di posizionamento a destra dei campi, mentre nella seconda immagine una disposizione “top”.

smeup posizionamento label inputpanel top right
smeup posizionamento label inputpanel top right 2

Upload file multiplo

smeup upload file multiplo

Il nostro componente di Upload è stato potenziato! E infatti ora possibile eseguire una selezione multipla di file e caricarli contemporaneamente.

Nuova barra di paginazione

La barra di paginazione delle matrici è cambiata. Sulla sinistra mostra il numero di pagine totali e il numero della pagina in cui ci si trova, mentre sulla destra mostra il numero di record totali trovati e il numero di righe che si desidera mostrare per pagina.

smeup nuova barra paginazione

Ed ecco qui come dicevo le ultime novità sui componenti web rilasciate con la versione 1.14 di Web.UP.

Se vi siete persi le altre puntate le trovate qui:

Francesco Verzeletti
Specialista Sme.UP ERP – smeup
My LinkedIn Profile

Naviga per categoria:

Seleziona una categoria d’interesse dal nostro magazine