Guarniflon SpA nasce nel 1982 grazie alla famiglia Mazza, residente nella provincia di Bergamo, e si concentra sulla trasformazione di PTFE (Politetrafluoroetilene) e altri materiali a base di fluoro in parti semilavorate e ingegnerizzate. Un processo unico completamente integrato, dalla composizione delle materie prime ai prodotti semilavorati e finiti, secondo i più alti standard di qualità come ISO 9001-2008 e ISO.
Guarniflon è attualmente la più grande azienda europea nel campo della lavorazione di materiali a base di fluoro, con sedi in Europa, Asia e Stati Uniti. Nel Nord Italia, in provincia di Bergamo, hanno sede quattro laboratori, il marketing, la produzione, il magazzino e i servizi generali.
Tra i principali mercati serviti dall’azienda si trovano: automotive, alimentare, telecomunicazioni, petrolchimici e farmaceutici.
Oramai presente sul mercato da diversi anni, Guarniflon è leader mondiale nel proprio settore. L’azienda era alla ricerca di una soluzione applicativa che potesse aiutare a gestire al meglio le aziende del gruppo Mazza Holding, nato nel 2015.
In particolare, necessitava di uno strumento altamente parametrico per la gestione e la pianificazione dei processi produttivi, ma che allo stesso tempo permettesse un controllo di gestione efficace.
Negli anni le aziende del gruppo sono cresciute come numero e come fatturato. Oggi il Gruppo Mazza Holding gestisce, assieme a tutte le aziende che ne fanno parte, un processo produttivo e distributivo assolutamente unico ed integrato.
Sme.UP è il partner che negli anni ha supportato, con i suoi consulenti specializzati e le sue applicazioni, questa trasformazione. Le attività sono state finalizzate ad attuare miglioramenti sostanziali delle performance aziendali, mettendo a disposizione gli strumenti più adatti per effettuare le scelte strategiche adeguate.
Guarda la presentazione di Guarniflon.