Il Settore

PRODUZIONE

Progettazione e costruzione di trasformatori, alimentatori, applicazioni elettroniche ed a LED.

La Necessità

Fin dall’inizio il controllo dei costi di produzione nel settore dei trasformatori è stato un obiettivo primario. Con la trasformazione ad azienda internazionale presente su disparati mercati la sfida si è innalzata al confronto con la concorrenza internazionale caratterizzando la propria produzione che spostandosi su progetti ad elevata customizzazione sta richiedendo maggior controllo sulle attività del reparto R&D con l’obbiettivo di abbattere i costi di produzione, elevare la qualità e produrre in maniera più snella e rapida.

La Soluzione

Comelit utilizza Unigest ERP sin dal 1998 e nel tempo si è dotata di tutti gli strumenti di controllo amministrativo atti a controllare i rapporti con i propri clienti, una rete di propri agenti internazionali, una gestione del magazzino con MRP1 legato agli ordini clienti ma anche alla gestione del sotto-scorta atto a soddisfare le esigenze del mercato dell’elettronica. Mutando le logiche del mercato e quelle di settore Comelit ha intrapreso una gestione della produzione nell’ottica Lean, abbandonando in parte la logica MRP. Tutto questo è stato possibile grazie alla soluzione Unigest ERP che gestendo tutti gli ambiti aziendali ha permesso di mutare completamente il paradigma gestionale nella più moderna ed efficiente logica della Lean Production mantenendo però inalterati i principi gestionali già acquisiti, come ad esempio il controllo tramite Business Intelligence, la gestione documentale integrata sia per il processo di acquisto che di vendita e tutta la contabilità analitica.

Parliamo di Comelit

Comelit nasce come azienda elettromeccanica dedicata alla progettazione, sviluppo e produzione di trasformatori per conto terzi.Oggi in realtà pur mantenendo la formula industriale iniziale è divenuta un’azienda multinazionale, con sedi produttive in Cina ed in Polonia e con una diversificazione dei prodoti che si è allargata al settore del lightning e dei customized project nel settore dell’illuminazione led.

THE COMPANY

L’azienda opera da 40 anni nei settori elettromeccanica, elettronica, stampaggio ed illuminazione proponendo una vastissima gamma di prodotti, dal semplice trasformatore standard ai più sofisticati progetti customizzati. Evolvere il prodotto dalla componente fisica del trasformatore ad un sistema in cui convergano esperienza, innovazione, ingegnerizzazione e tecnologia è diventata la sua missione.

Per avere maggiori informazioni su Comelit visita il sito www.comelit.com

Ti interessa questa soluzione?

Lasciati contattare e al resto pensa smeup!

Vuoi saperne di più?

Le storie di successo smeup nel settore elettrico.

Soluzioni studiate
per settori differenti.

Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.

Soluzioni Software
per PMI e grandi industrie

Ogni azienda è unica. Usare la digitalizzazione per sviluppare il business e generare valore.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Trend tecnologici:
cosa c’è da sapere.

Highlights da approfondire per digitalizzare la tua azienda.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.