gualapack tappi

Il Settore

Produzione Packaging

La Necessità

Garantire il flusso delle informazioni per avere uno stretto legame tra vendite e produzione.

La Soluzione

smeup erp è stato in grado di seguire l’evoluzione dell’azienda, grazie alla flessibilità e capacità di modellazione dei processi. Ha garantito il flusso di dati, diventate informazioni, che consentono di legare le vendite alla produzione. I benefici della soluzione sono stati percepiti soprattutto dai Decision Making che hanno potuto così costruire le basi per uno sviluppo del gruppo a livello globale.

Le esigenze di un’azienda di
produzione di packaging

Che la creatività e la capacità di fare impresa degli italiani non siano una novità è quasi un luogo comune. L’azienda cliente, leader tra le imprese di produzione di confezioni a scopo alimentare, si inserisce a tutti gli effetti nella storia del packaging, essendo tra i primi a prendere licenza di una nuova forma di packaging diventato oggi un oggetto che viene prodotto nel mondo ogni anno in alcuni miliardi di esemplari. I mercati internazionali ne hanno apprezzato anche le caratteristiche di sicurezza, igiene, capacità di conservare il prodotto contenuto e di leggerezza.

gualapack tappi

Perfetta integrazione tra Vendite e Produzione

smeup ha seguito l’evoluzione dell’azienda in quasi tutto il suo cammino di successi, avendo realizzato una implementazione di smeup erp che divenne ben presto il sistema informativo di tutto il gruppo, per le caratteristiche di grande flessibilità e di capacità di modellazione dei processi dimostrate.

Ad oggi smeup gestisce una complessità fatta di oltre 2 miliardi e 500 milioni di pezzi prodotti in un anno dagli stabilimenti dell’azienda e in via di evoluzione grazie alle ambizioni del gruppo che sta espandendo la propria presenza internazionale. In questo senso smeup erp è stato concepito dall’impresa come un sistema in grado di aiutare l’azienda a costruire un modello di gruppo da rodare in sede e da far funzionare in modo efficace per poi essere esportato nelle filiali straniere allo scopo di trasferire anche la conoscenza di processo e non solo il software, le misure della qualità e non solo le istruzioni tecniche, i key performance indicator in termini di numeri-obiettivo e non solo le raccomandazioni.

L’azienda funziona in base ad una grande integrazione delle funzioni e smeup erp garantisce il flusso di dati che diventano informazioni e che consentono di legare le vendite alla produzione in modo diretto e senza filtri. Quando le aziende si sviluppano molto dal lato delle vendite, andando a sollecitare la domanda di mercati in via di sviluppo con prodotti di grande successo, le possibili sorprese negative possono venire dal lato della produzione.

Ma la distribuzione capillare del dato fino all’operatore di produzione consente di agire in profondità sulle opportunità di ottimizzazione, consentendo la massima visibilità dell’andamento della produzione a chi opera a contatto con il Cliente.

Il beneficio conseguito dall’azienda si trova quindi soprattutto nel supporto al Decision Making in un momento in cui l’azienda stava e sta spingendo fortemente sull’acceleratore della crescita, costruendo le basi per un ulteriore sviluppo futuro a livello globale.

Ti interessa questa soluzione?

Lasciati contattare e al resto pensa smeup!

Vuoi saperne di più?

Le storie di successo smeup nel settore carta.

Soluzioni studiate
per settori differenti.

Molteplici sfaccettature di un’unica soluzione per le imprese.

Soluzioni Software
per PMI e grandi industrie

Ogni azienda è unica. Usare la digitalizzazione per sviluppare il business e generare valore.

Soluzioni per architetture IT
e servizi gestiti

Innovazione e sicurezza per rispondere ai bisogni delle aziende.

Trend tecnologici:
cosa c’è da sapere.

Highlights da approfondire per digitalizzare la tua azienda.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

il primo CONTATTO non si scorda mai

Nuovi progetti, richieste d’informazioni, customer care. L’assistenza e la consulenza a portata di click.

Di più di una semplice corrispondenza. Una newsletter personalizzata.

Rimani sempre aggiornato con le nostre newsletter sulle innovazioni in ambito ICT.